U13M AVIS CERNUSCO – Altra sconfitta ma non si molla!
IMG_1041
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

UNDER 13 6×6 Maschile (prima fase) – 3ª giornata
26 novembre 2017 – ore 09:30
Cernusco sul Naviglio – Nuovo Palasport Comunale Sussidiaria
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs GONZAGA MILANO: 0-3
(16-25; 13-25; 10-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Nicolò CAVAZZONI, Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Tommaso DELLA TORRE, Tommaso FRIGERIO, Tommaso GALBIATI, Andrea PISANI, Alessandro PRINA, Luca TICOZZI, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.

1° allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Cernusco sul Naviglio – Terza di campionato per i nostri valorosi tigrotti di coach Bonacina.

La ripresa del campionato, dopo il turno di riposo, riserva un brutto cliente per i ragazzi dell’Under 13 della Pallavolo Avis Cernusco. Il Gonzaga Milano si rivela una squadra  molto preparata che alla fine prevale imponendo la propria forza fisica e la propria tecnica.

Il primo set è il più emozionante. La sensazione iniziale è che non ci sia partita, vedendo le schiacciate di alcuni ragazzi della squadra ospite. Ma sul 1-5 i padroni di casa si risvegliano e con una serie di ottimi punti, culminanti con una bella palla piazzata di Simone Arlati, si riportano sul 4-5. A quel punto inizia un gioco a elastico. Il Gonzaga rimette la marcia e ne infila tre. Rispondono i cernuschesi che ne piazzano due. Poi ripartono gli ospiti che corrono fino al 6-12. Coach Matteo Bonacina chiama un saggio time-out. Al rientro in campo gli effetti si vedono e i cernuschesi riaccorciano le distanze, portandosi sul 11-15, con un emozionante punto di Flavio Costi, subito dopo una ricezione super di Andrea  Pisani.

Gli ospiti allora perdono la pazienza e infilano i punti decisivi, andando sul 12-20. Quindi chiudono agevolmente il set sul 16 a 25.

La seconda frazione è senza storia. Il Gonzaga Milano parte a razzo con uno 0-6 che non lascia repliche. Schiacciate e piazzate non trovano più resistenza e gli ospiti concedono ai cernuschesi solo le briciole. Si arriva al 12-17 solo grazie a una serie di loro errori. La ramanzina dell’allenatore meneghino è subito efficace. I rossoblu riprendono la marcia e il set si chiude sul 13-25.

Pirotecnico  invece l’inizio dell’ultima frazione. Al galà delle schiacciate e delle ricezioni difficili partecipano stavolta anche i padroni di casa. Si combatte punto a punto con botta e risposta fino all’8-8. Poi tutto torna come prima. Il Gonzaga non sbaglia più, mentre all’Avis inizia a venire il fiatone. I milanesi ingranano la marcia e chiudono in scioltezza il set e la partita sul 10-25.

Si torna in campo domenica pomeriggio 3 dicembre in casa dell’As Merate nella palestra della scuola elementare in via Montello.

(dal nostro corrispondente Gabriele TICOZZI)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin