PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Massimo DEL TORRE, Tommaso GALBIATI, Andrea LEVRATTO, Stefano MELZI, Giacomo PEREGO, Andrea PISANI (K), Alessandro PRINA, Leonardo RIZZI, Pietro SANGALLI, Gabriele TICOZZI, Nicolò TOTO, Loris VIDONE.
Si ricomincia con lo stesso sestetto ma la musica non cambia, questa volta il nostro coach cerca nuova verve inserendo forze fresche per cercare di variare il gioco. La differenza tecnico-tattica con i nostri avversari si dimostra in tutta le sue sfaccettature e il secondo set viene incamerato dai nostri avversari per 25-12.
Ora diventa veramente dura, ripartire sotto di due set, di fronte ad un avversario più esperto più abituato alle competizioni e oggettivamente più forte, non sembra ancora un elemento nelle corde dei nostri Tigrotti. Le gambe si muovono lente le idee sono appannate e soprattutto la paura di sbagliare fanno si che al secondo time-out chiamato dal nostro coach il punteggio la dica già lunga, i Diavoli sono avanti 12-4. Bonacina fa giocare tutti i suoi ragazzi, tutti devono sentire il profumo del campo, tutti devono provare quello che in settimana si impara, e tutti devono divertirsi. Il punteggio ormai non conta più e anche questo set diventa una fotocopia del precedente 25-12.
Dicevamo che tutti devono giustamente giocare, provare e divertirsi ma questa volta osservando i volti a fine partita di tutti i nostri ragazzi sembra che questo non sia avvenuto e questa è la cosa più dispiace al di là della sconfitta che ripetiamo è arrivata con una squadra nettamente più forte della nostra. Tigrotti, ora tanto lavoro in palestra, tanti allenamenti e soprattutto la prossima volta mettiamo in campo anche tanta voglia di giocare, di divertirsi e di stare insieme.
Noi saremo sempre con voi, per questo ti troverete sugli spalti a tifare e sostenervi già Sabato prossimo 24 Novembre ore 15:30 a Lissone e sarà tutta un’altra storia.
(dal nostro corrispondente mP – photo by mP/cR)