Campionato Under 13 6×6 Maschile (prima fase) girone B – 5^ giornata
9 dicembre 2018 – ore 10:00
Segrate – palazzetto via XXV Aprile
POWERVOLLEY REVIVRE vs PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 3-0
Pallavolo Avis Cernusco: Flavio COSTI, Nicolò TOTO, Andrea PISANI (K), Tommaso GALBIATI, Leonardo RIZZI, Pietro SANGALLI, Massimo DEL TORRE, Stefano MELZI, Luca TICOZZI, Loris VIDONE.
1° Allenatore: Matteo BONACINA
2° Allenatore: Marco CONTON
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Paola CASIRAGHI
Usciamo con le ossa rotte dal palazzetto di Segrate. Tre set senza storia, ma dai quali occorre trarre più di un insegnamento.
E dire che il primo inizia in maniera scoppiettante. I nostri sembrano essere in partita. Una schiacciata di capitan Pisani ci porta in vantaggio 3-1. Sul servizio successivo Galbiati riceve magistralmente una palla impossibile. Un ace di Toto ci porta sul 5-2 in nostro favore. Subiamo la rimonta, ma poi una schiacciata di Del Torre ci fa rimettere la testa avanti. Insomma, sembra una bella partita combattuta. Poi iniziano a emergere gli errori e i nostri si sfaldano come neve al sole. I segratesi del Revivre Milano si portano sul 14-7 e da qui diventano implacabili. Mettono in fila un punto dietro l’altro lasciando agli ospiti solo le briciole. Il primo set si chiude 25-13.
Si passa al secondo. Si spera che i ragazzi abbiano resettato tutto e siano tornati in campo con la carica giusta. Invece è la prosecuzione del primo. I nostri avversari ricevono bene, riescono quasi sempre a ributtare la palla dall’altra parte del campo. A volte con bravura, a volte anche con fortuna. Ma sembrano più squadra. Ad ogni modo, dopo un avvio shock, con un 4-1 per i segratesi, i cernuschesi sembrano ritrovare la grinta e recuperano fino al 7-7. E’ però il solito fuoco fatuo. Da lì in poi non c’è più partita. Non vediamo quasi più la palla e finisce 25-10.
Ultima frazione sulle stesse note delle due precedenti. Partenza promettente dei cernuschesi che poi cedono di schianto. Bella schiacciata di Costi per l’1-3 ospite. Quindi ne arriva una imperiale di Pisani per il 2-4. Pregevole pallonetto sempre di quest’ultimo per il 6-6. Un’altra schiacciata di Costi fa 9-8 per i padroni di casa. Il punto numero 9 per i cernuschesi è firmato da un bel colpo di Toto (11-9 Segrate). Su errore loro arriva il 10. Sembra il risveglio e invece qui i nostri ragazzi si perdono. Errori nostri e buoni colpi degli avversari fanno sì che in un battibaleno Segrate arrivi al match point sul 24-13. Qui arriva il canto del cigno degli ospiti che infilano cinque colpi consecutivi e risalgono fino al punto numero 18. Quando sembra che anche i segratesi abbiano perso la trebisonda, arriva però il punto partita.
La prossima partita di campionato si giocherà in casa il 13/01/2019 alle ore 09:30 contro A.S.D. DESIO VOLLEY BRIANZA.
(dal nostro corrispondente gT – photo by aF)