PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Daniel MAGGIO, Andrea PISANI, Alessandro PRINA, Pietro SANGALLI, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.
Nel primo parziale si vede l’effetto della lontananza dall’ultima partita ufficiale. Contratti e guardinghi i Tigrotti tengono abbastanza bene il campo e si gioca appaiati con errori e punti da entrambe le squadre: battute sbagliate avversarie vengono vanificate da errori a volte per troppa esuberanza. Nel finale sono gli avversari a rimanere un po’ più concentrati e chiudono a proprio favore 25-20.
Nel secondo set l’altalena del gioco dei ragazzi di Coach Bonacina si invola verso l’alto. I padroni di casa continuano nel loro gioco mentre gli ospiti accelerano decisamente con azioni più convinte e concrete ed il 15-25 rende meglio la sensazione delle forze in campo.
Ma arrivata in alto l’altalena riprende a scendere ed è una discesa lenta: non si riesce più a vedere la convinzione dei proprio mezzi, errori più di distrazione che di mancanza di mezzi tecnici. Forse si pensava di avere oramai la partita in mano, ma il 25-16 ed il 25-12 non lasciano scampo.
Peccato, la partita era assolutamente a portata di mano. Diamo atto che troppo tempo è passato dall’ultima scesa in campo, non è assolutamente questo il valore dei nostri ragazzi.
FORZA TIGROTTI!!! Vi aspettiamo per un pronto riscatto nella palestra di casa al Palazzetto dello SPORT di Cernusco in Sussidiaria domenica 24/02/2019 alle 11:15 contro A.S. MERATE.
#sempresolotigrotti
(dal nostro corrispondente pA – foto by aF)