Dopo 5 settimane di allenamenti della nuova compagine sotto la guida di coach Stefano RICCI prende il via la nuova esperienza nel campionato Under 16.
I ragazzi vengono subito messi alla prova contro una formazione prestante sia sotto il profilo tecnico che fisico. Coach Ricci mette subito in chiaro le cose:”Voglio vedere una partita giocata con voglia, grinta e divertimento”.
Nel primo parziale si paga anche lo scotto dell’emozione e gli avversari hanno così ancora più vita facile; il 16-8 è abbastanza eloquente, i padroni di casa giocano praticamente da soli. I punti arrivano soprattutto per errori esterni ed il 25-11 chiude i conti.
Al cambio campo vengono sempre richiesti gioco e tranquillità ed un miglioramento comincia a palesarsi. Certo i ragazzi della GSA arrivano ad attaccare da tutte le posizioni abbastanza facilmente, ma sotto la guida del coach i Tigrotti si sistemano in campo meglio, migliorano ricezioni e difese e si arriva ad attaccare con più convinzione.
Secondo e terzo set sono giocati allo stesso modo, qualche attacco viene neutralizzato e l’attacco punzecchia la difesa avversaria, si vede qualche muro che facilita le rigiocate. La superiorità avversaria è ancora evidente ma il doppio 25-16 fa lasciare il campo con un po’ di soddisfazione.