27 ottobre 2019 – ore 12:00
Gorgonzola, PALAZZO DELLO SPORT GORGONZOLA
U.S. ARGENTIA PALLAVOLO A.S.D. vs AVIS CERNUSCO ALFA PAINT: 3-0
(25-11; 25-18; 25-13)
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Giulio MANERA, Gerald SANCHEZ, Alessio VELLA, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.
1° Allenatore: Stefano RICCI
2° Allenatore: Simone TENCA
Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI
Gorgonzola, l’avventura continua.
Seconda di Campionato per i ragazzi di coach Stefano RICCI contro un’altra formazione atleticamente messa bene.
Forse complice anche l’orario, l’ora legale, la domenica ed il primo set vola via senza troppa convinzione. Gli avversari fanno giustamente il loro gioco ma i Tigrotti non riescono ad ingranare. Coach Stefano mantiene la calma:”Nessun problema ragazzi! Tranquilli, mobili sulle gambe, appoggi, alzate ed attacchi e tutto andrà bene!”. In effetti è quello che manca nel primo parziale ed il 25-11 ci sta.
Nel secondo set i Tigrotti sono più concentrati. Non pensano al punteggio ma si vede che mettono in pratica tutti i consigli e la differenza si vede. Niente da dire sul gioco concreto degli padroni di casa ma devono arrivare al 14-11 per mettere la freccia utilizzando tutte le loro armi di attacco obiettivamente molto proficue. Il 25-18 finale dà comunque l’idea che in campo ci sono due squadre che se la giocano.
Il terzo parziale dura poco nel senso che si vedono comunque buoni attacchi con la difesa avversaria che li neutralizza non tranquillamente come nel primo set ma dovendoci mettere più attenzione. Coach Stefano continua a spronare i suoi:”Non guardate il punteggio, giocate palla dopo palla al meglio! Fate il vostro gioco!”. In effetti si vede la faccia della pallavolo pulita e semplice: una buona difesa porta ad un palleggio efficace ed ad un attacco che da fastidio. Non basta contro questa formazione meglio messa atleticamente ed anche tecnicamente, ma la partita è piacevole. Si vedono ricezioni benché difficoltose su battute insidiose, muri su attacchi avversari impegnativi, attacchi che forano la difesa avversaria, insomma tanti piccoli miglioramenti.
Alla fine la sconfitta ci sta ma i ragazzi escono con il sorriso ed anche questo conta. Bravi TUTTI!!!
Prossimo incontro nella palestra di casa: a Cernusco sul Naviglio in Sussidiaria sabato 02/11/2019 alle ore 15:30 contro la compagine dei DIAVOLI ROSA.
(dal nostro corrispondente pA, photo by pA)