PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Cristiano ARRIGONI, Mattia BRUGORA, Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Tommaso GALBIATI, Stefano MELZI, Giacomo PEREGO, Andrea PISANI (K), Pietro SANGALLI, Luca TICOZZI, Nicolò TOTO.
Via al secondo set. Il sestetto iniziale rimane sostanzialmente invariato, ma ora siamo noi a servire. Qualche errore di troppo, da ambo le parti, permette di mantenere il set in equilibrio per i primi punti. Nuova chiamata di coach Cristina per definire meglio posizioni e schemi da effettuare ed ora la palla viaggia più veloce, le azioni sono più fluide, ricezione ed attacchi funzionano meglio. C’è spazio per alcuni cambi sia tra i Tigrotti che per i nostri avversari, ma il pallino del gioco rimane saldamente tra le “mani” dei nostri ragazzi. Si chiude 25-14 la seconda frazione.
Solo il tempo di qualche sorso d’acqua e di qualche consiglio dalla panchina e siamo già in campo. Il doppio vantaggio trasmette tranquillità e sicurezza tra le fila dei Tigrotti che strappano subito il servizio agli avversari aggiudicandosi il punto iniziale. Da questo momento il servizio dei nostri diventa l’arma vincente! Un susseguirsi di battute ficcanti e precise, una gestione delle azioni d’attacco ordinate e vincenti, ci permettono di avere un vantaggio rassicurante. Ora c’è spazio per tutti, coach Cristina chiama tutti a dare il proprio contributo e ad assaporare il profumo del campo. Nessuno si tira indietro ed offre il massimo contributo possibile, i Tigrotti giocano, si divertono e conquistano il terzo set 25-17. Sono i primi tre punti, una iniezione di fiducia ed entusiasmo che deve essere il viatico per tornare in palestra a giocare, divertirsi, migliorarsi e mettere in pratica le idee e gli schemi di coach Cristina.
Appuntamento alla prossima, Domenica 03 Novembre sempre in casa alle ore 11:30. Ospiteremo il Pro Victoria… Vi aspettiamo numerosi!