I Tigrotti non si ripetono: derby al Pro Victoria
AVIS Cernusco - Pro Victoria Monza_03112019a.docx
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 14 Maschile (prima fase) girone B – 3^ giornata
03 Novembre 2019 – ore 11:30
Cernusco s/N – Nuovo Palasport Comunale-Sussidiaria
AVIS Cernusco vs Pro Victoria Monza: 0-3
(15-25; 17-25; 17-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Cristiano ARRIGONI, Mattia BRUGORA, Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Stefano MELZI, Andrea PISANI (K), Nicolò TOTO, Loris VIDONE.

1° allenatore: Cristina DANI
Dirigente accompagnatore: Paola CASIRAGHI

Terza giornata di campionato, i Tigrotti affrontano “i cugini” del Pro Victoria nel primo derby. Arriviamo dalla prima vittoria stagionale e la speranza di tutti è quella di ripetere la prova positiva vista una settimana fa contro la Pool Libertas Cantù che ha portato i primi tre punti in classifica.

Sotto la supervisione di coach Cristina, i nostri svolgono le fasi di riscaldamento con attenzione e apparente voglia di iniziare il match.

Sono i nostri avversari a partire con il servizio nel primo set. Strappiamo subito la battuta, buon segnale, ma purtroppo si dimostra solo un fuoco di paglia, in un battibaleno ci troviamo sull’1–5 per i nostri avversari. Time out, tutti richiamati da coach Cristina ad una maggiore concentrazione ed attenzione sulle palle che arrivano nel nostro campo. Effettivamente non sembrano attacchi impossibili da difendere, eppure i Tigrotti si fanno sorprendere costantemente. Si ricomincia a giocare ma la musica non cambia, con una serie di pallonetti ben assestati il Pro Victoria non sembra avere molte difficoltà nel gestire questa prima frazione. Coach Cristina è costretta a chiamare il secondo time out sul 13–8 per i nostri avversari. Altro tentativo di scrollare i Tigrotti! Voglia di giocare, atteggiamento positivo e sorriso sono le richieste della nostra allenatrice ma questa mattina tutto sembra maledettamente complicato e, la conseguenza è inevitabile, primo set a favore del Pro Victoria per 25–15.

 

Si riparte, servizio ai Tigrotti che portano a casa i primi due punti, i nostri avversari recuperano subito lo svantaggio e cominciano nuovamente ad allungare, gioco pulito e pochissimi errori dei monzesi, costringono nuovamente coach Cristina ad interrompere il gioco sul 3–7 per i nostri avversari. I consigli dell’allenatrice sono quelli ripetuti più volte ma gambe e braccia sembrano non rispondere a dovere. La voglia di giocare sembra essere solo dall’altra parte della rete quest’oggi, l’entusiasmo e la fiducia nei propri mezzi fanno in modo che anche il secondo parziale si chiuda con un perentorio 25–17 per il Pro Victoria.

Sotto di due parziali non è facile per nessuno ritornare in campo, coach Cristina cerca di dare stimoli diversi e nuove motivazioni. Purtroppo, nessuno di questi suggerimenti è stato messo in pratica. Complice un Pro Victoria solido, motivato e attento su ogni pallone, sottolineiamo i rarissimi errori dei nostri avversari, e anche il terzo ed ultimo set vede avanti i monzesi che se lo aggiudicano per 25–17.

Per la partita abbiamo anche voluto riportare i commenti a caldo dell’allenatore: “I nostri atleti hanno iniziato solo di recente ad applicare il nuovo sistema di gioco, li ho visti ancora un po’ bloccati ma non sono preoccupata. I nuovi schemi daranno loro presto l’opportunità di giocare la pallavolo vera e per ora paghiamo le scelte strategiche nel breve periodo in termini di risultato. La prova è stata utile per studiare la squadra, i ragazzi devono capire che questa fase del campionato deve avere un ruolo di crescita. Voglio inoltre lavorare su aspetti che ritengo fondamentali quali ad esempio: la serenità, il sorriso, la concentrazione, lo spirito agonistico e soprattutto la capacità di diventare un gruppo coeso. Ringrazio tutti i supporters, un tifo positivo che si emoziona per i miglioramenti e l’impegno del gruppo sarà uno degli elementi strategici nel lavoro di questo anno sportivo”.

Noi saremo sempre pronti a seguirvi e sostenervi già dalla prossima sfida in programma Sabato 09 Novembre ore 15:30 contro A.S.C. Ballabio – Cisano nella palestra comunale di Ballabio in Via Roccolo 8.

Forza ragazzi, energia e voglia di dare il meglio di sé!

(dal nostro corrispondente mP, photo by cR)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin