Campionato Under 12 6×6 Maschile (prima fase) girone B – 11ª giornata
10 novembre 2019 – ore 9.30
CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Palestra Sussidiaria Centro Sportivo Comunale via Buonarroti
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO – Diavoli Rosa Brugherio 0-3
(11-25; 11-25; 14-25)
10 novembre 2019 – ore 9.30
CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Palestra Sussidiaria Centro Sportivo Comunale via Buonarroti
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO – Diavoli Rosa Brugherio 0-3
(11-25; 11-25; 14-25)
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Diego PERAGINE, Mattia MEDIZZA, Nicolo’ BALZAN, Tommaso GALBIATI, Mattia CARRARO, Mattia FRIGERIO, Luca TICOZZI (K), Lorenzo BERNARDI.
1° Allenatore: Cristina DANI
2° Allenatore: Simone TENCA
Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI
2° Allenatore: Simone TENCA
Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI
Contro la corazzata Diavoli Rosa si sapeva in partenza che i nostri U13, con molti elementi ancora alle prime armi e con una squadra da amalgamare, non avrebbero avuto molte speranze. Fatta questa premessa la domenica mattina ha riservato piacevoli note positive, con evidenti progressi rispetto al match di esordio, ma soprattutto dimostrando un crescendo di agonismo e intensità durante lo stesso incontro.
Che ci sia molto lavoro da svolgere, soprattutto nella creazione della squadra, lo dimostra il primo set dove i Diavoli hanno subito creato una voragine approfittando di palle cadute per mancanza di intesa tra i nostri giocatori e proponendo più volte pallonetti al nostro muro, senza che nessuno dei nostri fosse mai pronto a raccoglierli. In breve gli ospiti erano già in vantaggio di 4-15 e coach Dani aveva già chiamato due time out per cercare di riordinare le idee.
Il secondo di questi è sembrato avere effetto, soprattutto su Galbiati, che ha infilato poco dopo due pregevoli punti, uno con un tocco corto e l’altro in schiacciata. Dopo il 9-16, i brugheresi hanno ripreso la marcia e hanno chiuso sull’11 a 25.
Nella seconda frazione i cernuschesi sono andati subito sotto 0-4, costringendo il coach a spendere un time out. La scossa si è sentita: poco dopo Ticozzi si è prodotto in un salvataggio miracolo e quindi in un ace. Successivamente ha schiacciato bene Medizza e siamo così rimasti attaccati agli avversari fino al 6-9. A questo punto si è registrato uno sbandamento generale e siamo tornati sotto. Sul 6-13 coach Dani ha chiesto di nuovo il tempo per far recuperare concentrazione e fiducia ai ragazzi. Anche in questo caso l’effetto si è visto. I Diavoli hanno preso il largo, ma gli scambi erano più combattuti. Il set è finito ancora 11-25.
L’ultimo gioco è quello più convincente in cui si sono notati anche alcuni gesti atletici che fanno ben sperare. Come il monster block di Bernardi sull’1-4, o la bella schiacciata di Carraro subito dopo per il 2-4. I Diavoli in questa fase hanno dovuto combattere di più per portare a casa i punti. Frigerio con un tocco corto ha fatto 6-10, Peragine con un bel colpo l’8-15. Subito dopo un altro monster block, questa volta di Ticozzi, ci ha portato sul 9-16. Gli ospiti hanno quindi premuto sull’acceleratore e i nostri sono andati in difficoltà. Sul 10-22 hanno avuto però un sussulto finale e hanno recuperato fino al 14-23, con una bella schiacciata di Galbiati. E’ finita 14-25.
Si torna sotto rete il 23 novembre a Monza nella palestra di via Monte Amiata alle 15.30 contro i cugini-fratelli del Vero Volley Compex.
(dal nostro corrispondente gT – photo by AA.VV.)