U14 M: Trasferta vincente per i Tigrotti
Pool Libertas Gold-AVIS 15122019 (4)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 14 Maschile (prima fase) girone B – 9^ giornata
15 Dicembre 2019 – ore 15:00
Cantù – Palestra Scuola Colombo
Pool Libertas Gold Cantù – Pallavolo AVIS Cernusco: 0-3
(17-25; 15-25; 23-25;)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Cristiano ARRIGONI, Mattia BRUGORA, Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Giacomo PEREGO, Alessandro PRINA, Andrea PISANI (K), Pietro SANGALLI, Luca TICOZZI, Nicolò TOTO, Loris VIDONE.

1° allenatore: Cristina Dani
Dirigente accompagnatore: Paola CASIRAGHI

Prima di ritorno per i Tigrotti in quel di Cantù contro Pool Libertas Gold. Iniziare con una vittoria in trasferta la seconda parte della stagione infonderebbe fiducia, consapevolezza nella squadra e gratificherebbe tutti quelli che settimanalmente accompagnano i nostri ragazzi in questo percorso sportivo con tanta passione e grande professionalità. La voglia di giocare è tanta, e i Tigrotti non vedono l’ora di scendere in campo.

Dopo un buon riscaldamento sotto la supervisione di coach Cristina, il sestetto iniziale è pronto a ricevere il servizio dei nostri avversari. Come al solito i primi scambi sono di studio reciproco e si procede punto a punto. Poi i Tigrotti iniziano ad aumentare il ritmo e la velocità delle giocate, ora abbiamo un buon vantaggio e il coach dei canturini è costretto a chiamare il primo time out sotto di sei punti (7-13). Questo stop sembra far bene ai nostri avversari che mettono subito sotto pressione i nostri e recuperano tutto lo svantaggio portandosi addirittura in vantaggio 15-14, questa volta è coach Cristina ad interrompere il gioco per cercare di riordinare le idee e trovare le giuste correzioni ad un gioco un po’ distratto dei nostri. Detto fatto, si torna a vedere una squadra concentrata e che dimostra di aver capito i suggerimenti dell’allenatore, la logica conseguenza è la chiusura del primo set a favore dei Tigrotti per 25-17.

Si cambia campo e coach Cristina inserisce forze nuove per questo secondo set. I nostri continuano a gestire bene sia la fase di ricezione che quella di attacco, i nostri avversari rispondono a dovere si vede una buona pallavolo e questo secondo parziale rimane in bilico per lungo tempo. L’allungo decisivo i Tigrotti lo attuano con una serie di ottimi servizi accompagnati da azioni rapide ed efficaci che mettono in difficoltà i padroni di casa che non riescono più a trovare le giuste contromisure. Chiudiamo anche questo secondo set in nostro favore per 25-15.

Il vantaggio di due set a zero, rassicura un po’ troppo i nostri ragazzi che entrano in campo per questo terzo set decisamente troppo rilassati. La conferma di ciò si legge sul tabellone quando coach Cristina decide di strigliare i suoi Tigrotti, 7-4 per i canturini.

Alla ripresa del gioco le due squadre si affrontano a viso aperto, con azioni coraggiose e ben orchestrate a tutto vantaggio dello spettacolo che il folto pubblico dimostra sicuramente di gradire.

Siamo di fronte ad un terzo set molto equilibrato ed emozionante, entrambi gli allenatori sfruttano tutti i time out a loro disposizione per dare le giuste “dritte” ai propri giocatori. Il nostro sestetto sembra essere più freddo e razionale negli ultimi scambi, di quanto si dimostrano i nostri avversari, così da concludere il set sul 25-23, e vincere la partita.

Bravi Tigrotti, bella partita e altri tre punti incamerati per una classifica che comincia a farsi interessante.

Non resta che dare appuntamento a Tutti per l’ultima partita dell’anno.

Domenica 22 Dicembre ore 11:00 a Monza, Via Parmenide 18, per incontrare Pro Victoria Brianzaque. Vi aspettiamo numerosi.

(dal nostro corrispondente mP, photo by AA.VV.)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin