U16M AVIS CERNUSCO ALFA PAINT – Un testa coda controllato.
A_2Y2A5914
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 Maschile (prima fase) girone E – 11ª giornata
sabato 11 Gennaio 2020 – ore 15:30
Cernusco sul Naviglio, NUOVO PALASPORT COMUNALE – SUSSIDIARIA
AVIS CERNUSCO ALFA PAINT vs POOL LIBERTAS GOLD: 1-3
(9–25; 25–23; 14–25; 12–25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Marco INCAMPO, Andrea PISANI, Gerald SANCHEZ, Alessio VELLA, Alessandro ZINNI.

1° Allenatore: Marco CONTON
2° Allenatore: Stefano RICCI
Dirigente Accompagnatore: Paola CASIRAGHI

Cernusco sul Naviglio, scontro tra la prima e l’ultima del girone. Il classico dei testa coda conferma il continuo miglioramento dei ragazzi di coach RICCI.

Si parte con un primo set giocato ancora in spogliatoio, gli ospiti padroni del gioco in tutte le fasi. Non riescono proprio i Tigrotti a prendere confidenza con la palla ed un rapido 9-25 manda al cambio campo.

Visto il set precedente la squadra avversaria cambia metà formazione, ma i ragazzi di coach Ricci cambiano atteggiamento. Il gioco si vede, meno timore reverenziale a dispetto della prestanza fisica avversaria e come sempre più spesso accade la linearità di gioco unita ad una posizione in campo più serena fa vedere un’altra partita. I Tigrotti allungano con battute efficaci ed attacchi pungenti. La difesa meglio organizzata non si fa cogliere impreparata e fa arrivare palle che chiedono solo di essere infilate nel campo avverso. Gli avversai rimangono attaccati ma sempre sotto ed anche qui un miglioramento mentale più che tecnico: non si molla! Ed arriva un meritatissimo set vinto.

I due successivi parziali sono vinti da un avversario prestante che non è primo in classifica a caso, ma il gioco è diverso: ritorna in campo il sestetto iniziale ed indubbiamente il più forte, ma i Tigrotti spinti e sostenuti dalla panchina giocano ed anche bene. Nulla da dire sul valore dei ragazzi del LIBERTAS ma si vede ancora una bella pallavolo da parte dei padroni di casa.

Soddisfatto coach Ricci a fine gara “Sono contento dei miei ragazzi, hanno saputo attuare il loro gioco che ha messo in crisi un forte avversario al quale va tutto il nostro rispetto ma che ha dovuto mettere in campo la formazione migliore per vincere e consolidare il primo posto in classifica.”

Prossimo impegno tra meno di 12 ore ancora sul campo di casa contro i ragazzi della PALLAVOLO GSA BLACK domenica 12/01/2020 alle ore 09:30.

(dal nostro incavato pA; photo by pA)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin