Domenica 2 Febbraio 2020 – ore 9:30
Cernusco sul Naviglio – Via Buonarrotti
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO – A.S.PALLAVOLO CONCOREZZO : 0-3
(25-21; 25-17; 25-18)
Con una prestazione convincente i nostri ragazzi hanno superato in casa per tre set a zero la formazione della Pallavolo Concorezzo.
Nella terza giornata del campionato U12, i ragazzi sono partiti con lo sprint giusto ed una serie di battute vincenti, che li hanno portati da subito in vantaggio. Un momento di calo si è risolto subito dopo il Time out richiesto dalla coach Cristina Dani che ha incoraggiato con successo i ragazzi e dato efficaci direttive tecniche: la squadra ha ritrovato la grinta e vinto il set 25-21.
Nel secondo set si è vista da subito una squadra galvanizzata dal risultato del primo: partendo con una serie di battute vincenti e dei bei passaggi che hanno portato i giovani giocatori alla vittoria in 20 minuti per 25-17.
Il terzo set ha visto scendere in campo i campioni più piccoli, di età ma non di spirito: hanno tenuto botta e vinto con grinta anche il set finale con un punteggio di 25-18.
La squadra ha decisamente convinto i tifosi, che insieme alla panchina non hanno mai smesso di incoraggiare i piccoli campioni con incitamenti e cori, durante una partita vivace e combattuta, dove si è vista una evidente voglia di giocare e di divertirsi insieme.
I compagni più grandi hanno aiutato i più piccoli e i meno esperti, non sono mai mancati grandi abbracci, pacche e sorrisi.
Questo è il Volley che vogliamo, ed è stato bello vederlo nella settimana del Fair Play a Cernusco Sul Naviglio, Città Europea dello Sport 2020.