Avis Cernusco U15 blu, chi ben ri-comincia è a metà dell’opera
Avis CernuscoU15blu dopo la partita con Aquila azzurra melzo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 15 6×6 Maschile (prima fase) girone C – 1° giornata

14 febbraio 2021 – ore 12.00

CERNUSCO SUL NAVIGLIO – palestra sussidiaria centro sportivo comunale via Buonarroti

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU – Aquila azzurra Melzo 3-2

(21-25; 25-22;. 25-22;19-25; 15-9)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU: Luca TICOZZI (K), Cristiano ARRIGONI, Mattia MEDIZZA, Tommaso PASTORI, Alessandro Nedo TORTI, Nicolò BALZAN, Alessandro RUGGERO, Mattia CARRARO, Simone SPECCHIO, Michele RIPEPI, Vittorio SACCHI, Luca Alessandro IEROVANTE.

1° Allenatore: Cristina DANI

2° Allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente Accompagnatore: Lucia STRACUZZI

Chi ben incomincia è a metà dell’opera, anche se oggi, dopo un anno di stop ai campionati, la cosa che contava di più era essere lì in campo a contendere ogni punto con gli avversari. Mancavano i genitori a fare il tifo, bisognava indossare la mascherina non appena si usciva dal quadrato di gioco. Però si era lì. Qualcuno per la prima volta, altri con un po’ di ruggine da smaltire. Ma alla fine è arrivata la vittoria e dunque meglio di così non si poteva riprendere.

Nel primo set si notano già i temi di tutto l’incontro. Partono bene i nostri ragazzi, portandosi subito sul 3-0, in cui è subito da segnalare un bel muro di capitan Ticozzi. Poi però, la disaffezione alla gara si fa sentire e i padroni di casa, anche se provano a imbastire qualche trama, perdono la bussola per alcune sbavature. Ne approfittano gli avversari che si portano prima sul 4-6, e poi, dopo il time out chiamato da coach Dani, sul 5-9. Molto combattuta la fase successiva nella quale si segnalano una bella schiacciata di Medizza e un ace di Arrigoni. Si arriva punto a punto fino al 12-12. Poi perdiamo il contatto, soprattutto a causa di qualche imprecisione in fase di ricezione. Un ace di Medizza ci fa rimanere in partita, ma alla fine i melzesi controllano e chiudono sul 21-25.

Il secondo set è speculare al primo. Partenza shock con subito uno 0-3 per gli avversari. Poi ci riprendiamo, con una bella schiacciata di Sacchi e un’altra di Ticozzi, subito seguita da un ace dello stesso. Sul 10-10 Melzo ferma il tempo, ma il rientro in campo è tutto di marca cernuschese: ace di Arrigoni, schiacciata di Ticozzi, bel tocco di Sacchi. in un battibaleno siamo 16-11. Gli aquilotti biancoazzurri non ci stanno e in breve riacciuffano il risultato. Finale combattutissimo: dopo un bel punto di Balzan e una schiacciata di Carraro, Dani chiama il time out sul 23-22 per noi. Evidentemente serve visto che subito dopo i nostri ragazzi infilano i due punti del set.

Terza frazione sempre combattuta punto a punto fino all’11 pari. Poi gli avversari hanno un guizzo e allungano, ma i nostri non li fanno scappare anche grazie a un bel punto di Pastori. Sul 17-20 però la situazione sembra critica, ma i padroni di casa si caricano e infilano una serie di punti consecutivi portandosi sul 22-21- Melzo chiama il time out, ma subito dopo un ace di Arrigoni spegne ogni loro velleità. Finisce 25-22.

Quarto set di blackout. Si combatte punto a punto fino al 9-10. Poi imbarchiamo una serie di punti consecutivi e ci troviamo sul 12-22. Tardivo il tentativo di rimonta finale. La frazione si conclude 19-25.

Si va al tie break di una partita bellissima e molto combattuta. Iniziano bene i nostri che si portano in men che non si dica sul 10-2. Poi i melzesi provano a riaprirla e si arriva al 12-9. Coach Dani chiama il tempo e fa bene. La chiude un ace di Sacchi sul 15-9.

Prossimo appuntamento sabato 20 febbraio in quel di Lissone contro il Lissone volley team.

(dal nostro inviato gt, photo by Stefania)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin