U15M PALLAVOLO AVIS CERNUSCO GIALLA Si ricomincia!!! Buona la prima
AVIS - Pool Libertas Cantù 14022021
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 15 Maschile (prima fase) girone B – 1^ giornata

14 febbraio 2021 – ore 09:30

Cernusco s/N – Nuovo Palasport Comunale-Sussidiaria

AVIS Cernusco Gialla vs Pool Libertas Cantù: 3-0

(25 – 5; 25 – 8; 25 – 11;)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Pietro COCCHIA, Alessio DI LAURO, Andrea GALLIARI (L2), Stefano MAESTRI, Lorenzo MANTEGAZZA, Alessandro PAVIA (L1), Andrea PISANI (K), Alessandro POGLIAGHI, Alessandro PRINA, Simone TACCONI, Loris VIDONE.

1° allenatore: Cristina DANI

2° allenatore: Matteo Bonacina

Dirigente accompagnatore: Paola CASIRAGHI

Si ricomincia!!!

Questa è la frase che tutti aspettavamo e finalmente è arrivata. Domenica 14 febbraio ore 09:30 si riapre ufficialmente la stagione per i nostri ragazzi. Dopo mesi e mesi di “reclusione” e solo qualche allenamento, un po’ di “normalità” sembra essere tornata e respirare di nuovo l’aria dell’attesa per una partita ha fatto bene a Tutti.

Purtroppo il protocollo COVID impone delle restrizioni e delle regole che tutti conosciamo e alle quali tutti dobbiamo attenerci, ma questa per ora è la realtà in attesa di risposte che non spetta certamente a noi dare.

A questo proposito, diciamo subito, che la miglior risposta l’hanno data i nostri Tigrotti sul campo con un buon esordio, regolando in questa prima di campionato i canturini della Pool Libertas.

Quest’anno i Tigrotti si presentano con una squadra rinnovata non solo nel nome, definita “Gialla” per differenziarla dalla Blu che partecipa allo stesso campionato nel girone C, ma anche nell’organico con l’innesto di alcuni interessanti ragazzi che arrivano da squadre dei paesi limitrofi.

Nel “freddo”, in tutti i sensi, palazzetto di casa, il sestetto iniziale dei Tigrotti è pronto a partire sotto la guida sempre attenta di Coach Cristina. Serviamo noi, i primi scambi manifestano una fluidità e un ritmo di gioco ragguardevole così che al primo time out chiamato dal Coach ospite, il punteggio ci vede avanti 6 – 1. Si torna in campo e i nostri rimangono attenti e concentrati. Rapidamente il set si conclude a favore dei Tigrotti per 25 – 5.

Nel secondo set Coach Cristina opera un ampio turnover, alternando e gestendo tutte le risorse a sua disposizione. Dopo i primi scambi tutto sommato equilibrati, i nostri accelerano grazie ad una serie di ottimi servizi e ad attacchi ben orchestrati. Anche il secondo parziale è in cassaforte.

Si va a cominciare il terzo set con fiducia e carichi di entusiasmo, tutti entrano, tutti giocano e tutti si divertono. Si provano nuove azioni e nuovi schemi con risultati alterni. Si nota che l’intesa tra i Tigrotti è ancora acerba e d’affinare, ma questa con il lavoro settimanale in palestra, la vedremo presto.

La concentrazione dei nostri rimane ancora alta, l’attenzione su tutte le palle e la finalizzazione delle azioni d’attacco accompagnano i Tigrotti verso la conquista anche di quest’ultimo parziale e dei primi tre punti in palio.

Un esordio nel quale si sono visti segnali molto positivi. Siamo solo all’inizio ma se il buongiorno si vede dal mattino quest’anno ci sarà divertimento per tutti.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla messa in onda della diretta su Instragram della partita, che ha permesso a tutti di seguire questa prima uscita dei Tigrotti.

Non mi resta che darvi appuntamento per la prossima partita, che si terrà sabato 20 febbraio ore 15:30 a Bresso, Scuola Media Manzoni Via Patellani. Affronteremo Tagliabue Bresso – Nera.

(dal nostro corrispondente mP, photo by cV)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin