Campionato Under 15 6×6 Maschile (prima fase) girone C – 4° giornata
7 marzo 2021 – ore 18.00
MONZA – Centro Sportivo Ambrosini, Via Solferino 32
Pro Victoria – PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU 3-0
(25-5; 25-10; 25-6)
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU: Cristiano ARRIGONI, Luca TICOZZI (K), Mattia MEDIZZA, Nicolò BALZAN, Alessandro RUGGIERO, Mattia CARRARO, Simone SPECCHIO, Michele RIPEPI, Vittorio SACCHI, Nicolò CALLEGARI, Alessandro TORTI
1° Allenatore: Cristina DANI
Dirigente Accompagnatore: Lucia STRACUZZI
L’U15 blu si scontra con i “cugini” della Pro Victoria Monza, una squadra rodata e con una maggiore esperienza sul campo di gioco; tuttavia il risultato non rende giustizia ai ragazzi di Cernusco, che non si sono risparmiati per provare a tenere testa alla squadra di casa.
Si parte subito in salita con delle battute tese degli avversari che mettono in difficoltà la ricezione di Cernusco, che comunque riesce in diverse occasioni a tenere la palla e giocare con tenacia qualche bello scambio, con diversi recuperi in extremis e difese coraggiose su delle belle schiacciate diagonali degli avversari, segno che i ragazzi di coach Dani ci tengono a dimostrare il loro valore e il lavoro che stanno compiendo in palestra durante gli allenamenti. Malgrado l’impegno però i giocatori della Pro Victoria sfoderano battute micidiali in tutte le zone del campo e il primo set si chiude 25 – 5 per la squadra di casa.
Stessa musica nella seconda frazione, in cui coach Dani si vede costretta a chiamare il time-out sul 7 – 0 per la squadra di casa. Dopo il minuto di pausa i ragazzi di Cernusco provano a tornare in partita e riescono a mettere a segno qualche punto e diverse azioni pregevoli: tocchi a muro, recuperi, buone difese e, con un po’ di aiuto da parte del nastro, perfino un ace. Tuttavia la superiorità di Monza sul fondamentale della battura torna a farsi sentire e il secondo set si chiude 25 – 10 per gli avversari.
I primi punti del terzo set sono un testa a testa fino al 3 – 3, poi Monza ingrana la quarta e con una serie di ace e schiacciate efficaci chiude agilmente 25 – 6 l’ultima frazione di gioco.