Campionato Under 15 Maschile (Tabellone B) girone ZE – 5^ giornata
Domenica 30 Maggio 2021 – ore 15:00
Milano – Istituto Pareto
Billa Volley – AVIS Cernusco Gialla 3:0
(25 – 17; 25 – 20; 25 – 16)
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Loris VIDONE, Lorenzo CASATI, Andrea PISANI (K), Alessandro PRINA, Andrea RIVETTA, Alessandro POGLIAGHI, Stefano MAESTRI, Pietro COCCHIA, Gabriele FRANCOIS, Alessio DI LAURO, Lorenzo MANTEGAZZA, Simone TACCONI, Alessandro PAVIA (L1), Andrea GALLIARI (L2)
1° Allenatore: Cristina DANI
Dirigente accompagnatore: Paola CASIRAGHI
Ultima partita della stagione per i nostri ragazzi contro il Billa Milano. Rimediamo un secco 3 a 0 con una prestazione decisamente sottotono contro un avversario tutto sommato alla nostra portata. Vero, il Billa presenta due attaccanti molto forti, soprattutto l’opposto, mancino, ma i nostri ragazzi sono apparsi poco concentrati e reattivi. In pratica abbiamo giocato (a tratti anche bene) solo nel secondo set, salvo mollare nel momento decisivo. Troppi errori in ricezione e poco reattivi a copertura del muro. Di buono, qualche attacco, dei bei muri e qualche buon turno di battuta nel secondo set.
Primo set
Inizio set abbastanza equilibrato, Billa avanti ma di pochi punti. Poi loro cominciano a battere forte e si portano sul 17 a 10. Time out chiamato da Cristina, ma cambia poco. 23 a 13 e finalmente cominciamo ad ingranare, 23 a 17. Ma è troppo tardi ed il Billa la chiude 25 a 13.
Secondo set
Pronti via e siamo 4 a 2 per il Billa. Pare ripetersi lo stesso copione del primo set: Billa batte bene e noi facciamo fatica a contenere. In più il loro opposto comincia a martellare sbagliando molto poco. 8 a 3.
Qui la svolta. I nostri cominiano a prendere le misure al servizio avversario e ad infilare qualche buon turno di battuta.
Il muro lavora bene. Ci portiamo sul 9 a 7. Da qui in avanti si procede punto a punto fino al 13 pari, poi sorpasso e per la prima volta dall’inizio del match, siamo avanti : 15 a 13. Sembra che abbiamo finalmente ingranato ma basta mollare un attimo e il Billa si riporta avanti, 20 a 16 , poi 21 a 18 ed infine 23 a 18. Qui un brutto errore di confusione ci manda sul 24 a 18; annulliamo 2 set point ma ormai è troppo tardi. Finisce 25 a 20 per il Billa.
Peccato: in questo set si è visto che la squadre erano di pari livello e ce la saremmo potuta giocare alla pari; ma è bastato perdere concentrazione nel momento decisivo per andare sotto.
Terzo set
Brutto set, poco combattuto, scivolato via senza storia.
Si inizia bene, 3 a 2 per noi dopo un super muro sul loro opposto, ma sul cambio palla siamo già sotto 6 a 3.
Da lì in avanti il set scivola via inesorabile senza una nostra reazione. Sul 10 a 4 Cristina prova a scuoterli chiamando time out ma senza esito: 13 a 6, 18 a 7 infine 20 a 7. Qui una piccola reazione ci porta sul 20 a 13 ma è troppo tardi. 22 a 15 ed infine 25 16.
Peccato, i ragazzi volevano chiudere la stagione con una bella gara, ma così non è stato.
Siamo comunque tutti molto soddisfatti per il gran lavoro svolto quest’anno in condizioni a dir poco difficili. Siamo riusciti a formare un bel gruppo, mettendo insieme ragazzi provenienti da società diverse.
La squadra è di buon livello e i ragazzi hanno fatto gruppo, si vede da come frequentano volentieri gli allenamenti.
Ci sono tutti i presupposti per continuare bene l’anno prossimo.
Ringraziamo i nostri allenatori per la loro professionalità ed per il supporto dato ai ragazzi, che non è mai venuto meno nemmeno durante i momenti più difficili e diamo merito ai nostri ragazzi per l’impegno profuso.
Ci vediamo il prossimo anno e sempre forza Cernusco!
(dal nostro inviato rG; photo by AA.VV.)