U15M AVIS CERNUSCO – Si parte con una sconfitta, ma quella di Bresso è un’occasione di crescita
Pallavolo Avis Cernusco U 15 - Bresso
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 15 6×6 Maschile (prima fase) girone C – 1° giornata

21 ottobre 2021 – ore 15.30

Cernusco sul Naviglio, palestra sussidiaria centro sportivo comunale via Buonarroti

La Perla Edilizia Bresso  – PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU 3 -0

(13-25; 10-25; 16-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU: Luca TICOZZI (K), Nicolò BALZAN, Mattia CARRARO, Mattia FRIGERIO, Diego PERAGINE, Michele PACIFICO, Vittorio SACCHI, Mattia MEDIZZA (Libero), Tommaso PASTORI, Andrea POLLASTRI.

1° Allenatore: Jakub Filip LASKO

2° Allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente Accompagnatore: Gabriele TICOZZI

Si parte con una sonora sconfitta. Ma anche con tante considerazioni da fare: la nostra U15 ora ha un allenatore nuovo di cui da poche settimane sta assimilando i precetti. Si nota che c’è molta ruggine da pulire, un po’ in tutti i fondamentali e nell’essere squadra. Cosa che invece riesce meglio agli avversari, che evidentemente hanno i colpi più “caldi”, e appaiono più coesi. Si aggiunga che per problemi vari coach “Kuba” deve attingere a molti elementi della U13 per far fronte alle diverse assenze.

Tenuto conto di tutto, si vede anche il molto lavoro da fare. Il coach predica due concetti: seguire la palla con i piedi prima che con gli occhi e fare bene le cose nella propria metà campo, ovvero cercare di limitare al minimo gli errori. E in realtà nel primo set qualcosa si vede: qualche buono scambio, qualche ricezione difficile e qualche muro poco fortunato, cui si aggiungono due ace consecutivi di Peragine e una buona schiacciata di Pastori. Nulla tale da impensierire i padroni di casa, ma un punto da dove partire.

Molto meno bene il secondo set in cui prevalgono gli errori e i nostri ragazzi sembrano smarrirsi. Vanno in carenza di fiducia, forse anche di fronte a qualche ottima giocata degli avversari, cresciuti nella seconda frazione. Nella nostra metà campo ora arrivano schiacciate anche potenti e un paio di pregevoli pipe. Prova a suonare la carica Frigerio che con una ricezione perfetta ne annulla una. Rispondono Peragine e Pastori con un ace e un buon punto, ma tutto finisce qui.

Meglio a tratti l’ultimo gioco dove comunque ci proviamo con Pacifico e Peragine vengono murati tre volte.  Ticozzi trova un punto con un tocco vicino alla rete. I padroni di casa prendono il largo con molti ace e controllano comodamente l’incontro. Prima della fine ancora da segnalare Pacifico (anche lui un ace) e Peragine, che “spegne” una schiacciata che viaggiava a cento all’ora.

Una sconfitta dunque, ma anche un’occasione di crescita. Si torna in palestra a preparare la prossima sfida: domenica 31 ottobre alle 9.30 in casa contro il Billa volley Milano.

Pallavolo Avis Cernusco U 15 - Bresso

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin