U16M AVIS CERNUSCO ALFA PAINT – La nuova tattica mette brio.
U16M Avis Cernusco
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Campionato Under 16 Maschile (prima fase) girone E – 5ª giornata
17 novembre 2019 – ore 11:00
Monza, SCUOLA MEDIA E. SALA
Pro Victoria PALLAVOLO vs AVIS CERNUSCO ALFA PAINT: 3-0
(25-19; 25-6; 25-16)
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Diego DI CHIO, Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Marco INCAMPO, Daniel MAGGIO, Andrea PISANI (L), Gerald SANCHEZ, Alessio VELLA, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.
1° Allenatore: Stefano RICCI
2° Allenatore: Marco CONTON
Dirigente Accompagnatore: Federica MARIANI
Monza, una domenica piovosa con una novità in campo.
Coach Ricci immette una novità nella formazione tattica con l’introduzione del libero e … i Tigrotti colti da un produttivo entusiasmo giocano un bel primo set. Non ci sono grossi problemi nei movimenti che anche se non ottimali producono un gioco abbastanza lineare. Dal 12-10  gli avversari accelerano e producono attacchi più efficaci. I Tigrotti continuano a tenere e anche se si chiude 25-19 si vede un bel inizio partita.
Nel secondo parziale sembra quasi che i ragazzi di Cernusco si accorgano che è la prima volta che affrontano una partita. Si lasciano imbrigliare dal gioco avversario che punge in battuta più del necessario. I giovani atleti di Coach Ricci vanno completamente in bambola e sull’11-0, esauriti i due Time Out, sembra quasi si cerchi la fine del parziale il prima possibile ed il risultato è un mesto 25-6.
“Cancella e ripartire” è quanto detto al cambio campo e funziona ma occorre arrivare al 13-4 per vedere ricominciare a giocare. A questo punto la partita cambia faccia ed il risultato è un molto confortante 12-12 di parziale che fa chiudere 25-16 set e partita.
Anche se a sprazzi si sono viste belle azioni sia in fase di difesa che di attacco. Obiettivamente nella fase conclusiva dell’azione manca la “cattiveria agonistica” necessaria per ottenere il risultato, per quello si deve ritornare in palestra per continuare la crescita iniziata.
Prossima incontro in casa contro il 23 novembre 2019 alle 15:30 contro POWERVOLLEY MILANO BLU.
(dal nostro corrispondente pA, photo by pA)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin