U14M AVIS CERNUSCO – MERATE: Prova convincente dei ragazzi
Pallavolo Avis Cernusco Merate U14 del 1 dicembre 2019
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 14 6×6 Maschile (prima fase) girone B – 7° giornata
1 dicembre 2019 – ore 11.30
CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Palestra sussidiaria centro sportivo comunale via Buonarroti
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO – Pallavolo Merate 3-0
(25-18; 25-16; 25-20)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Andrea PISANI (K), Cristiano ARRIGONI, Loris VIDONE, Mattia BRUGORA, Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Nicolò TOTO, Pietro SANGALLI, Giacomo PEREGO.

1° Allenatore: Cristina DANI
2° Allenatore: Simone TENCA
Dirigente Accompagnatore: Paola CASIRAGHI

Convincente prova dei nostri ragazzi che portano a casa senza grossi patemi una gara in cui dimostrano la propria superiorità, senza soffrire di vertigini, come invece accaduto in altre occasioni.

Primo set combattuto. Si arriva al 9-9 dopo alcuni buoni colpi soprattutto di Del Torre e Toto. Dopo il time out allunghiamo fino al 12-9, ma i meratesi non mollano: si rifanno sotto e ci sorpassano. Sul 14-16 grande ace di Vidone. E’ la scossa. Ne seguono sette punti consecutivi, che costringono il coach brianzolo a chiamare il tempo. Al rientro in campo la musica non cambia e ancora Toto e Del Torre ci accompagnano al 25-18.
Pallavolo Avis Cernusco Merate U14 del 1 dicembre 2019

Più tranquillo il secondo set dove si mettono in mostra anche capitan Pisani, autore di un ace, Del Torre e Costi (per lui un pallonetto, un toco corto e una schiacciata). I nostri restano sempre in controllo del gioco e mettono costantemente in difficoltà gli avversari con i propri attacchi. Il punteggio potrebbe essere anche più largo se a volte, fosse per eccesso di tranquillità, banali errori non regalassero ai brianzoli punti che sembravano invece già indirizzati verso lo score dei padroni di casa. Si chiude sul 25-16.

Pallavolo Avis Cernusco Merate U14 del 1 dicembre 2019

Discorso analogo per l’ultima frazione, nella quale gli ospiti partono forte. Bene in questa fase Toto che ci tiene attaccati a loro nel punteggio, dopo essere stati sotto. Sul 10-10 bel pallonetto di Costi cui segue un piccolo allungo dei nostri ragazzi che si portano sul 15-12. Merate non crolla, complice anche il poco cinismo dei padroni di casa, ma è sempre sotto pressione e non riesce più a costruire. Così piano, piano Toto, Pisani, Costi e Sangalli ci accompagnano verso la vittoria, mai in discussione, anche se concediamo sempre qualcosa. Si chiude sul 25-20.

Pallavolo Avis Cernusco Merate U14 del 1 dicembre 2019

Prossimo match a sant’Ambrogio alle 18.15 (proprio mentre al Teatro alla Scala iniziano a intonare la Tosca) in casa nel derby contro la Powervolley Milano di Segrate.

Dal nostro inviato gT. – Foto Valentina.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin