Campionato Under 14 6×6 Maschile (prima fase) girone B – 7° giornata
1 dicembre 2019 – ore 11.30
CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Palestra sussidiaria centro sportivo comunale via Buonarroti
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO – Pallavolo Merate 3-0
(25-18; 25-16; 25-20)
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Andrea PISANI (K), Cristiano ARRIGONI, Loris VIDONE, Mattia BRUGORA, Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Nicolò TOTO, Pietro SANGALLI, Giacomo PEREGO.
Convincente prova dei nostri ragazzi che portano a casa senza grossi patemi una gara in cui dimostrano la propria superiorità, senza soffrire di vertigini, come invece accaduto in altre occasioni.
Più tranquillo il secondo set dove si mettono in mostra anche capitan Pisani, autore di un ace, Del Torre e Costi (per lui un pallonetto, un toco corto e una schiacciata). I nostri restano sempre in controllo del gioco e mettono costantemente in difficoltà gli avversari con i propri attacchi. Il punteggio potrebbe essere anche più largo se a volte, fosse per eccesso di tranquillità, banali errori non regalassero ai brianzoli punti che sembravano invece già indirizzati verso lo score dei padroni di casa. Si chiude sul 25-16.
Discorso analogo per l’ultima frazione, nella quale gli ospiti partono forte. Bene in questa fase Toto che ci tiene attaccati a loro nel punteggio, dopo essere stati sotto. Sul 10-10 bel pallonetto di Costi cui segue un piccolo allungo dei nostri ragazzi che si portano sul 15-12. Merate non crolla, complice anche il poco cinismo dei padroni di casa, ma è sempre sotto pressione e non riesce più a costruire. Così piano, piano Toto, Pisani, Costi e Sangalli ci accompagnano verso la vittoria, mai in discussione, anche se concediamo sempre qualcosa. Si chiude sul 25-20.
Prossimo match a sant’Ambrogio alle 18.15 (proprio mentre al Teatro alla Scala iniziano a intonare la Tosca) in casa nel derby contro la Powervolley Milano di Segrate.
Dal nostro inviato gT. – Foto Valentina.