U14M: Partenza in salita con Ballabio, poi vittoria in scioltezza
WhatsApp Image 2020-01-12 at 13.13.35
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 14 Maschile girone B – 11^ giornata
12 gennaio 2020 – ore 11:30
Palestra sussidiaria centro sportivo comunale via Buonarroti Cernusco sul Naviglio
Pallavolo Avis Cernusco – Pallavolo Ballabio 3-1
(20-25; 27-25; 25-12; 25-10)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Andrea PISANI (K), Tommaso GALBIATI, Cristiano ARRIGONI, Loris VIDONE, Mattia BRUGORA, Luca TICOZZI, Alessandro PRINA, Lorenzo BERNARDI, Giacomo PEREGO.

1° Allenatore: Cristina DANI
Dirigente Accompagnatore: Paola CASIRAGHI

Buona vittoria dei nostri ragazzi che dopo due set, uno perso e l’altro vinto in maniera sudatissima, in salita molto ripida, portano a casa l’incontro in scioltezza.

La gara si apre con un 4-0 per i nostri che sembra preludere a una match poco impegnativo. Invece subito dopo Ballabio si porta sul 4-4. Una schiacciata perentoria di Pisani e un tocco corto di Vidone rintuzzano in parte i colpi degli avversari, che rinvigoriti si portano sul 6 a 8 in proprio favore. Coach Dani chiama time out e al rientro i cernuschesi tracollano. Ci troviamo sull’8-14 per loro. Il solco è segnato e nel resto del set i lecchesi mantengono il controllo. Finisce 20-25.

Gli ospiti tornano in campo forse troppo fiduciosi per il gioco appena vinto. Così nel secondo sono i nostri a prendere il largo. Grazie a tre ace consecutivi di Prina (ne totalizzerà dieci in totale in tutto l’incontro) voliamo sul 14-6. Seguono due schiacciate di Vidone e Pisani. Ballabio allora sul 16-6 chiama il tempo per riordinare le idee e inizia qui la grande rimonta. Al rientro in campo subiamo un’emorragia di punti. Sul 17 a 12 coach Dani cerca di fermarla chiamando a sua volta time out. Grazie anche a un bel colpo di Bernardi risaliamo e ci portiamo sul 19-13. Poi franiamo: i lecchesi prima infilano quattro punti consecutivi e si portano sul 19-17. Poi, dopo il nostro ventesimo punto, ne inanellano altri cinque. Ci raggiungono e sorpassano. Sembra incredibile, ma ci troviamo sul 20-21. Bella prova di carattere dei nostri ragazzi che a questo punto potrebbero perdersi d’animo. Invece riprendono in mano le redini e si portano 24-21. Sembra fatta. Ma Ballabio annulla i tre set point che ci eravamo guadagnati e ci raggiunge sul 24 pari. Capitan Pisani suona la carica e ci regala un altro set point, che però viene parimenti annullato. Otteniamo un altro set point sul 26-25 e questa volta è quella buona. La chiudiamo 27-25.

Fortunatamente per l’ipertensione di mamme e papà, terzo e quarto set sono meno ansiogeni. Pronti e via e siamo già 12-2: in mezzo ci sono gli ace di Prina e Arrigoni e la schiacciata di Vidone. Il quale si ripete poco più tardi con una vera bomba che ci regala il 14-3. Viaggiamo sempre vento in poppa fino al 19-5. Qui subiamo il recupero dei lecchesi che con una iniezione d’orgoglio recuperano fino al 19-12. Sembra il film del secondo set, ma non è così. I colpi più belli questa volta i nostri li tengono nel finale di set: una schiacciata e un tocco corto di Pisani, un’altra bellissima schiacciata di Vidone, il solito ace di Prina. Finisce 25-12.

Ultimo gioco senza storia. I nostri danno un primo strappo fino al 10-4 grazie anche a un bel colpo e a un ace di Bernardi. Poi ne danno un secondo, frutto dei tre ace consecutivi di Ticozzi. Dal 14-5 ci portiamo sul 17-8 dopo altre buone giocate e un ace di Pisani. Siamo sul 18-8. Manca solo il colpo di grazia che arriva poco dopo. L’ultimo punto del 25-10 è di Vidone.

Prossima sfida il 26 gennaio in casa alle 11.30 contro la Besanese.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin