1 Divisione Femm. Girone F
14/10/2016 ore 21.15
Novate M.se, scuola elementare Via Brodolini
G.S. SF82 – ASD Polisportiva di Nova Milanese
3 : 2
(21-25; 23-25; 25-18; 25-16; 15-10)
ASD Polisportiva di Nova Milanese: 1 Maestri G.(L), 7 Felici E., 8 Beric N., 9 Camagna M., 10 Zago M.(K), 13 Buscemi C., 14 Mariani A., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.
1° allenatore: Serrapica Michele
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo
La PdN scende sul campo del GS con una formazione tutta nuova e ‘ringiovanita’. Ringraziamo di cuore le nostre ex atlete che ci hanno dato numerose soddisfazioni nell’arco degli ultimi anni ed alle quali formuliamo i nostri più sinceri auguri per altrettanti successi nella vita privata. Un grosso in bocca al lupo al nostro nuovo e giovane allenatore Michele Serrapica, al quale auspichiamo un buon lavoro e l’augurio di riportare in pochi anni ai vertici questa squadra in grado di competere per un posto di serie D.
Un buon inizio di gioco per la PdN che si porta avanti per (4-9) con il coach di casa che chiama presto un time-out, la squadra di casa accorcia il distacco a -3 (11-14) con l’allenatore novese costretto a sua volta ad usare il primo tempo per sistemare il sestetto in campo, il set prosegue con la PdN che mantiene un piccolo vantaggio fino al (18-20), sul 21-21 un’ottima reazione d’orgoglio delle novesi infilano 4 punti consecutivi e chiudono il primo parziale per 21-25.
La seconda frazione inizia in modo bilanciato(6-6), un filotto di 4 punti per le il GS da un vantaggio alla formazione di casa, ma ancora una splendida risposta di squadra delle novesi ribalta il punteggio da (10-6) a (10-14). Di nuova il match si riporta su binari di parità nel finale (22-22), ma tre errori consecutivi sono fatali per la squadra di casa che va sotto di due set.
Il terzo set vede dalle prime battute prevalere la squadra di casa che guadagna ben presto un consistente vantaggio (12-8, 17-10) con le novesi in crisi di gioco ed i due tempi spesi per ricompattare il sestetto da parte del coach Serrapica non sortiscono l’effetto positivo precedente e il GS chiude agevolmente il set sul 25-18.
La stessa situazione si ripete nel quarto parziale che è una fotocopia del set precedente (12-6, 22-12) con le novesi poco reattive sia nella fase difensiva che in quella di attacco che non riesce minimamente ad impensierire la squadra di casa che nonostante otto errori in battuta non fatica a pareggiare i set (25-16).
Nel quinto decisivo set si rivede una discreta PdN che ribatte colpo su colpo al gioco della GS e l’inizio è incerto fino al 6-6, poi un attacco ed un errore in palleggio da alla squadra di casa un piccolo vantaggio(8-6), le novesi pareggiano il punteggio sull’8-8, ma con un’infilata di 5 punti consecutivi (13-8) il GS spegne le speranze di una vittoria esterna della PdN, il finale è 15-10 dopo due ore di gioco.
La squadra di Nova ha sfiorato il colpaccio, avanti di due set non ha saputo sfruttare il cospicuo vantaggio acquisito con grinta e buone giocate nei primi due parziali, un calo tecnico e la mancanza di cambi per una panchina corta ha determinato la sconfitta. Un merito anche alle nostre avversarie di turno che non si sono arrese e con caparbietà hanno ribaltato l’incontro.
La prossima partita delle novesi sarà venerdì 21 ottobre alle ore 21.15. La 2. giornata del girone di andata si giocherà contro la Polisportiva Solaro AD Bianca presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi…
Ecco qualche immagine della partita:
Ed ecco il filmato dell’ultimo punto !!