Campionato 1 Divisione Femm. Girone F – 4a giornata
04/11/2016 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
ASD Polisportiva di Nova Milanese – Lissone Volley Team
(25-13; 25-22; 25-22)
ASD Polisportiva di Nova Milanese: 1 Maestri G.(L), 7 Felici E., 8 Beric N., 9 Camagna M., 10 Zago M.(K), 12 Novati A.,14 Mariani A., 16 Naranzi C., 18 Novati V., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.
1° allenatore: Serrapica Michele
Nova M.se – La seconda giornata casalinga mette davanti alla formazione novese il Lissone Volley Team, squadra che milita nelle parti basse della classifica, ma sicuramente desiderosa di conquistare i primi punti contro la PdN, che a sua volta dovrà mettere in campo tutte le risorse a sua disposizione per distaccare una pericolosa avversaria.
Prima fase del gioco favorevole alla formazione di casa (7-4, 12-6) che difende positivamente e conclude spesso l’azione d’attacco con efficaci schiacciate dalla prima linea. L’allenatore del Lissone chiama un tempo sul (15-7), ma al rientro la situazione non cambia, le ospiti si dimostrano poco precise sotto rete e la PdN non ha difficoltà a controllare e chiudere agevolmente il set sul 25-13.
Nel secondo set la squadra ospite inizia in modo più concreto e si porta avanti per 3-8, approfittando di qualche ricezione errata della PdN, il coach Serrapica richiede un time-out per riportare ordine e concentrazione in campo, la pausa si dimostra produttiva tanto che al rientro le ragazze di casa azzerano ben presto lo svantaggio, il set prosegue punto a punto fino al 19-18, poi un filotto di cinque punti da un vantaggio considerevole alle novesi, sul 24-18 però un nuovo calo di tensione permette al Lissone di rientrare in partita (24-22), l’allenatore di casa chiama il secondo tempo a disposizione ed al ritorno in campo conquista il punto decisivo, portandosi avanti per due set a zero.
La terza frazione, dopo un inizio alquanto equilibrato fino al 11-11, vede la squadra ospite più concreta, tanto da acquisire un piccolo vantaggio di tre preziosi punti 11-14, l’allenatore novese chiede a questo punto il suo primo tempo e la PdN con buona reattività si riporta sotto e pareggia il conto sul 18-18, ma una veemente reazione del Lissone consente un nuovo allungo di tre lunghezze (19-22), costringendo Nova ad un secondo time-out, al rientro la PdN appare trasformata ed annulla lo svantaggio, sul 22-22 è il coach degli ospiti a chiamare il primo break, rientro in campo del Lissone che incassa altri due punti(24-22), viene subito usato anche il secondo tempo dagli ospiti nel disperato tentativo di rientrare in partita, la PdN però non spreca l’occasione e vince anche il terzo set con il risultato finale di 25-22, dopo un’ora e 20 minuti di gioco.
La formazione di Nova ha espresso finalmente una prova di carattere, mostrando un sensibile miglioramento rispetto alle prove precedenti con il collettivo che ha fornito una prestazione convincente sia in fase difensiva che in attacco, un plauso anche alla nostra avversaria di turno anche se ha palesato in più circostanze poca positività sotto rete e qualche sbandamento difensivo.
La prossima partita delle novesi sarà venerdì 11 novembre alle ore 21.15, La 5. giornata del campionato si giocherà contro il Lazzate Volley ASD presso la Scuola elementare in via Garibaldi – Lazzate.
(dal nostro corrispondente Eldo Menin)
Ed ecco il filmato del messaggio di AUGURI !!!