Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 12a giornata
13/01/2017 ore 21.15
Cesano Maderno, scuola media G. Galilei
Pallavolo Cesano – Polisportiva di Nova Milanese
(25-16; 25-20; 25-20)
Polisportiva di Nova Milanese: 1 Maestri G.(L), 7 Felici E., 8 Beric N., 9 Camagna M., 10 Zago M.(K), 12 Novati A., 14 Mariani A., 16 Naranzi C., 18 Novati V.,19 Patuzzo F., 21 Brajato A.
1° allenatore: Serrapica Michele
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo
Cesano Maderno – Nella prima partita del nuovo anno la PdN scende sul campo della Pallavolo Cesano, squadra che staziona nelle posizioni centrali di classifica con un buon sestetto di qualità, Nova si dovrà esprimere al massimo per conquistare punti importanti dopo le ultime prestazioni negative.
L’inizio del match si presenta equilibrato, con fasi altalenanti nel punteggio (6-5, 8-9, 14-14), ma è la squadra di casa che rompe gli indugi a metà partita con una serie di attacchi positivi sotto rete e con la ricezione della PdN che difetta spesso nei recuperi non riuscendo a produrre un contrattacco efficace, con un filotto di dieci punti (24-14) per la squadra di casa è una formalità assicurarsi il primo set per 25-16.
Anche la seconda frazione, dopo un avvio di gioco bilanciato (8-8), vede la formazione di casa ingranare una marcia in più, sul 12-9 il coach Serrapica chiama il primo dei due tempi a disposizione, al rientro il sestetto novese dimostra una timida reazione e contiene il distacco(17-15), ma tre punti consecutivi di Cesano che allunga fino a cinque lunghezze, spegne le residue speranze delle novesi, inutile il secondo time-out richiesto dall’allenatore novese ed una orgogliosa reazione di Nova, il distacco non si ricuce e la squadra di casa si aggiudica anche il secondo set con il punteggio di 25-20.
Nel terzo set, dopo un avvio punto a punto, sono di nuovo le casalinghe che allungano fino al 7-3, Nova però trova la forza per reagire e ridurre lo svantaggio a metà set(14-12), due punti di Cesano riportano il vantaggio a più quattro (16-12), ma la PdN replica ancora con caparbietà e si porta a meno uno(19-18) con l’allenatore di casa costretto a chiamare il suo primo tempo di tutto l’incontro, al rientro dopo un punto a testa è la formazione di casa che approfitta di un vistoso calo di concentrazione di Nova per infilare quattro punti decisivi(24-19) e conquistare l’incontro per 25-20 dopo un’ora ed un quarto di gioco.
La PdN ha offerto nell’occasione una prestazione sufficiente, anche se si sono intravisti dei piccoli miglioramenti generali, una difesa con qualche sbavatura nei momenti cruciali ed una carenza realizzativa sotto a rete sono gli elementi che si devono migliorare per ritrovare autostima e punti importanti per risalire la china della classifica. Un plauso alla formazione di casa che ha saputo offrire invece spunti tecnici di buona fattura, mantenendo per lunghi tratti il match su buoni ritmi.
La prossima partita delle novesi sarà venerdì 20 gennaio alle ore 21.00. La 13. giornata del girone di andata si giocherà contro il Centro Sportivo Desiano presso il Palazzetto “IL CENTRO” via Conciliazione, 15 – Desio.
#wearepoli
#soloverovolley
(dal nostro corrispondente Eldo Menin)
Ed ecco il filmato dell’ultimo punto !!