Campionato 3 Divisione Femm U21. Prima Fase Girone P
03/03/2017 ore 21:00
Lazzate, Scuole Elementari Via Garibaldi
Lazzate Volley A.S.D Volley;Polisportiva di Nova: 3-2
(25-17; 25-14; 18-25; 23-25; 15-7)
Polisportiva di Nova Milanese: 10 Meroni Irene(K), 1 Orlandi Marta, 6 Villa Manuela, 9 Berardi Giulia, 19 Punzina Bianca, 7 Toderenchuk Yana,18 Cacciola Giorgia, 33 Taverniti Valentina, 35 Silvestrini Flora, 28 Di Adamo Jolanda (L), 38 Terzi Vanessa.
1° allenatore: Verlato Piero
Dirigente Accompagnatore: Silvestrini Maurizio
Lazzate – Siamo all’ottava giornata di calendario del campionato UNDER 21 Femminile. Le ragazze della poldinova giocheranno contro Lazzate Volley A.S.D, squadra attualmente posizionata al 4° posto in classifica, quindi dietro di noi che siamo provvisoriamente al secondo, ma con due partite in più giocate.
1 Set) Inizio abbastanza equilibrato tra le due squadre (3-3;6-6), poi, complici diversi errori in ricezione, perdiamo il contatto con le avversarie (12-7,17-10). Il nostro Piero chiama i due time a disposizione sul (8-12,16-20), ma il set sembra ormai segnato. Infatti, il Lazzate chiude meritatamente il set (25-17). Tempo di gioco: 20 minuti.
2 Set) Nella seconda frazione, le nostre leonesse partono molto nervose e contratte, come si dice in questi casi, con il “braccino corto”, probabilmente consapevoli di trovarsi di fronte ad una buona squadra con due/tre individualità molto consistenti. Infatti, il punteggio finale del set si commenta da solo. Ci troviamo da subito in difficoltà riuscendo a reggere solo all’inizio (3-2,5-5,9-7), ma poi sempre a causa nostra, oltre che della bravura delle atlete del Lazzate, le nostre avversarie prendono il largo (15-10,19-12) andando a vincere meritatamente anche il secondo set (25-14). Tempo di gioco: 19 minuti.
3 Set) La terza frazione parte con le nostre leonesse con gli artigli affilati, non volendosi arrendere giustamente alla non brillante prova espressa fino a questo momento. Partendo da subito con un diverso approccio alla partita, merito anche del nostro coach, le nostre giovani fanno capire alle avversarie che non si sono assolutamente arrese. Partiamo con dei parziali buoni (3-5,5-10,11-17) facendo ottime giocate e andiamo a prenderci il terzo set set (19-25). Brave leonesse! Tempo di gioco: 23 minuti.
4 Set) La quarta frazione parte molto combattuta, con le atlete del Lazzate che ovviamente vogliono chiudere la partita, ma dall’altra parte con le nostre leonesse che non sono cosi arrendevoli come i primi due set. I parziali sono sempre molto ravvicinati(2-3,9-9,17-19,23-23), fino alla zampata finale: con un buon servizio mandiamo in crisi la ricezione avversaria, andandoci a prendere meritatamente anche il quarto set. (23-25). Tempo di gioco: 25 minuti.
5 Set) Le nostre atlete sembrano appagate dai due set vinti in rincorsa (probabilmente consapevoli di avere di fronte un’ottima formazione molto efficace in tutti i fondamentali). Ci troviamo subito sotto (3-0,8-3) e andiamo al cambio campo con un divario quasi incolmabile, ma sono le nostre leonesse a non crederci più. Abbiamo qualche timido risveglio, ma non è sufficiente ad impensierire una buon squadra come il Lazzate, che va ad aggiudicarsi set e partita (15-7) direi meritatamente. Tempo di gioco: 12 minuti.
Tempo totale: 2 ore e 9 minuti.
Questa partita è stata una partita dai due volti: un primo e secondo set così così, un terzo e quarto molto buoni e un Tie-Break da dimenticare. Sono state “troppo molli in campo” ed è proprio su questo che il nostro coach dovrà lavorare, oltre al miglioramento costante di tutti i fondamentali. Che dire! Peccato che le nostre leonesse abbiamo questi alti e bassi nei vari set, altrimenti riuscirebbero a togliersi qualche soddisfazione in più.
Dai leonesse, ora in palestra ad allenarvi che il nostro Piero non vede l’ora!
Forza Leonesse!!! Forza Poli!!!
La prossima partita si giocherà giovedi 9 Marzo alle ore 21:00 presso Palestra scuola medie via Biondi Nova Milanese contro A.S.D San Massimiliano Kolbe Verde Squadra di Legnano. Partita difficile, ma dipenderà anche con quanta determinazione entreranno in campo le nostre giovani.
Forza vi aspettiamo tutti a tifare le nostre leonesse!!!
(dal nostro corrispondente Giuseppe Perazzolo)