Campionato 1 Divisione Femm. Girone F
17/03/2017 ore 21.15
Seveso, via S.Carlo
GSO Sampietrina – Polisportiva di Nova Milanese
(31-29; 25-15; 25-18)
Polisportiva di Nova Milanese: 1 Maestri G.(L), 7 Felici E., 8 Beric N., 9 Camagna M., 10 Zago M.(K), 12 Novati A., 14 Mariani A., 16 Naranzi C., 18 Novati V.,19 Patuzzo F., 21 Brajato A.
1° allenatore: Serrapica Michele
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo
Seveso – La PdN scende sul campo del Sampietrina, squadra al terzo posto della classifica, l’incontro si prevede improbo sulla carta ma a questo punto del campionato purtroppo Nova ha necessità di conquistare punti ‘pesanti’ anche contro le squadre più forti per mantenere intatte le chance di salvezza.
Inizio del match subito combattuto fino al 7-6, poi la squadra locale mette a segno tre punti consecutivi, costringendo coach Serrapica a chiamare un time-out, al rientro il sestetto reagisce con convinzione e rosicchia punti all’avversario (18-17) che sciupa molto nelle conclusioni sotto rete, sul 20-17 ancora il tecnico novese interrompe il gioco, al ritorno in campo Nova accorcia fino al meno uno, sul 23-22 è la volta dell’allenatore di casa chiedere il primo tempo, la PdN annulla un paio di palle set e ribalta il punteggio, sul 26-27 Vavassori chiama il secondo time-out, finale incandescente con le novesi che perdono tre occasioni per vincere il set, sul 28-29 il Sampietrina trova il guizzo vincente e si aggiudica con un pizzico di fortuna il set per 31-29.
Avvio convinto della Sampietrina nella seconda frazione di gioco (8-3) con le novesi che soffrono sugli attacchi a rete della squadra di casa, la PdN fatica a rientrare in partita e le locali allungano nel distacco (14-8, 19-10), l’epilogo è scontato e non tarda ad arrivare senza troppi sussulti con il punteggio di 25-15.
Nel terzo set è di nuovo la formazione di casa che parte forte (6-2), ma una pronta reazione delle novesi annulla lo svantaggio, sul 6-6 la Sampietrina si riporta avanti ed il tecnico novese chiama il time-out sul 10-7, al rientro il sestetto novese fatica non poco a contrastare le azioni d’attacco delle ragazze di casa che aumentano lo scarto fino al 21-14, un disperato secondo tempo chiamato da Nova non muta l’esito dell’incontro che scivola via verso un’amara sconfitta per 25-18 dopo un’ora ed un quarto di gioco.
La squadra di Nova ha subito una sconfitta contro un avversario tecnicamente più forte, ma al contrario di altre prestazioni ha lottato per buoni tratti quasi alla pari delle locali, sfiorando la vittoria in diverse circostanze nel primo set con la possibilità di indirizzare la partita su un binario a lei più favorevole. Il Sampietrina si è comunque dimostrata solida nel reparto difensivo e concreta in attacco, mantenendo per quasi tutto l’incontro un ritmo elevato.
La prossima partita delle novesi contro ASD P.O.B Binzago prevista per venerdì 24 marzo alle ore 21.15 sarà posticipata il mercoledì 12 aprile allo stesso orario, pertanto il prossimo incontro è quello contro il Bonomi Pattini Varedo il venerdì 31 marzo alle ore 21.15 presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi…
(dal nostro corrispondente Eldo Menin)
Ed ecco il filmato dell’ultimo punto !!