Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 23.a giornata
31/03/2017 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
ASD Polisportiva di Nova Milanese – Bonomi Pattini Varedo
3 : 0
(25-20; 25-20; 25-18)
ASD Polisportiva di Nova Milanese: 1 Maestri G.(L), 7 Felici E., 8 Beric N., 9 Camagna M., 10 Zago M.(K), 12 Novati A.,14 Mariani A., 16 Naranzi C., 18 Novati V., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A., 22 Agostini S.
1° allenatore: Serrapica Michele
Dirigente Accompagnatore: Novati Mauro
Nova M.se – La decima giornata di ritorno mette di fronte la formazione novese ed il Varedo, squadra che staziona nella parte centrale della classifica e contro la quale la PdN sarà obbligata a mettere in campo tutte le risorse a sua disposizione per strappare punti ’pesanti’ necessari alla salvezza.
Dopo un inizio favorevole per gli ospiti avanti 3-6, una cinquina della PdN ribalta il punteggio (8-6), la fase centrale è abbastanza equilibrata con Nova che mantiene un leggero vantaggio di tre punti, sul 17-14 il tecnico Pola chiama il suo primo time-out, al rientro in campo però le ospiti non trovano una pronta reazione tanto che il distacco arriva a più cinque per le novesi, sul 21-16 un secondo tempo chiesto da Varedo non sortisce effetti positivi e la squadra di casa di aggiudica con merito il set per 25-20.
Anche il secondo set è di nuovo favorevole alla squadra ospite (2-5) costringendo il coach Serrapica ad intervenire con un time-out per richiamare la squadra rientrata in campo con scarsa lucidità, la mossa si rivela positiva con le novesi che poco alla volta riagguantano prima la parità sul 9-9 e poi allungano fino al 16-12 con l’allenatore ospite a chiedere nell’occasione il tempo, Varedo si dimostra più aggressiva ed accorcia il distacco, sul 21-18 l’allenatore novese chiama il suo secondo time-out, al ritorno in campo la PdN stringe i denti e respinge con sicurezza gli assalti delle ospiti, sul 24-20 un ultimo disperato tempo chiesto da Varedo non da i frutti sperati e così Nova conquista anche il secondo parziale per 25-20.
La terza frazione vede una partenza sprint delle novesi (7-2) con le ospiti che subiscono gli attacchi a rete ed i numerosi muri della Pdn, sul 15-10 il tecnico ospite si vede costretto a richiedere il suo primo time-out ma il Varedo non appare reattivo ed il distacco aumenta fino a più sei(19-13), le ragazze di casa non abbassano la guardia e non faticano a centrare un’importante vittoria con il risultato finale di 25-18, dopo un’ora e 20 minuti di gioco.
La formazione di Nova ha finalmente espresso una prova di carattere, mostrando un discreto miglioramento rispetto le ultime uscite con il collettivo che ha fornito una prestazione convincente sia in fase difensiva che in chiave di attacco, un plauso anche alla nostra avversaria di turno che ha lottato fino al termine senza concedere sconti.
La prossima partita delle novesi sarà giovedì 6 aprile alle ore 21.15, La 24.a giornata del campionato si giocherà contro ASD Pol. Cassina Nuova presso la Scuola media G. Leopardi in via Brianza, 16 – Bollate-Cassina Nuova.
(dal nostro corrispondente Eldo Menin)
Ed ecco il filmato dell’ultimo punto !!