Campionato 1 Divisione Femm. Girone F – 26a giornata
28/04/2017 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
ASD Polisportiva di Nova Milanese – Centro Sportivo Desiano
3 : 0
(25-18; 25-16; 25-21)
ASD Polisportiva di Nova Milanese: 1 Maestri G.(L), 7 Felici E., 8 Beric N., 9 Camagna M., 10 Zago M.(K), 12 Novati A.,14 Mariani A., 16 Naranzi C., 18 Novati V., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A., 22 Agostini S.
1° allenatore: Serrapica Michele
Dirigente Accompagnatore: Novati Mauro
Nova M.se – L’ultima giornata di ritorno mette di fronte la formazione novese ed il Desiano, squadra che staziona nella zone di media classifica e contro la quale la PdN sarà obbligata a vincere e sperare nella combinazione di risultati favorevoli dagli altri campi.
Dopo una fase iniziale favorevole della squadra ospite(3-8), con le novesi molto contratte in campo che ritrovano però subito una pronta reazione e riagguantano prima il pari sull’ 11-11 e poi allungano con un filotto di quattro punti sul 15-11, il tecnico del Desiano chiama il primo time-out, al ritorno in campo le ospiti non si ricompattano e sul 20-15 viene richiesto un secondo tempo che non produce l’effetto sperato e così la PdN chiude agevolmente il set per 25-18.
Nel secondo parziale le novesi partono decisamente più cariche e determinate con alcune giocate di buon pregio e si guadagnano un discreto vantaggio di tre punti (11-8), sul 13-9 il tecnico Ranieri chiama il suo primo tempo, al rientro in campo le ospiti mancano di incisività tanto che sul 17-9 l’allenatore del Desiano interrompe di nuovo il gioco per usufruire del suo secondo time-out, ma anche questa volta la reazione delle ospiti è sterile con Nova che non abbassa la guardia e conquista anche il secondo parziale per 25-16.
La terza frazione vede una partenza sprint delle ospiti (2-7), le novesi smarriscono la necessaria lucidità dei set precedenti con errori malamente spediti in rete, le ospiti mantengono un discreto vantaggio fino a metà set (13-17) quando il coach Serrapica chiama time-out, il rientro non scuote la squadra tanto che l’allenatore procede ad un paio di cambi e sfrutta anche il secondo time-out sul 15-20 per rivitalizzare il gruppo, finalmente si vede qualcosa di positivo e poco alla volta il sestetto di casa rosicchia parte dello svantaggio, sul 18-21 è la volta del tecnico di Desio a chiamare il secondo tempo, ma le novesi rinfrancate nel morale aumentano l’intensità di gioco con le ospiti in palese difficoltà su ogni palla. La PdN non concede più punti alle avversarie e con veemenza infila dieci punti consecutivi e consegue un’importante vittoria con il risultato finale di 25-21, dopo un’ora ed un quarto di gioco.
La formazione di Nova ha dimostrato un’ottima prova di carattere nel terzo set con una prestazione di livello eccellente per tutto l’incontro, le ragazze hanno finalmente messo in risalto le loro qualità nel collettivo mostrando nei momenti di difficoltà coesione ed umiltà, un plauso anche alla nostra avversaria di turno che ha combattuto fino al termine senza concedere sconti.
Purtroppo la combinazione degli altri risultati sfavorevoli alla PdN hanno affievolito la gioia per questo splendido finale di stagione, terminando quart’ultime le novesi saranno retrocesse in seconda divisione, augurandoci in un eventuale ripescaggio della squadra ringraziamo le nostre atlete per non avere mai mollato fino al temine del campionato.
Ringraziamo tutti i nostri numerosi sostenitori per il caloroso affetto dimostrato in tutte le partite in casa ed in trasferta e li invitiamo a seguirci anche nel prossimo anno con immutato calore. Un grazie a tutti da parte mia e buone vacanze …
Per aggiornamenti e news vi rimandiamo al nostro sito: www.volleypoldinova.it
(dal nostro corrispondente Eldo Menin)
Ed ecco il filmato dell’ultimo punto !!