Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 3a giornata
27/10/2017 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
ASD Polisportiva di Nova – Polisportiva Giovanile Senago 0 – 3
(23-25; 11-25; 17-25)
ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 10 Zago M.(K), 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.
1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo
Nova M.se – La PoldiNova affronta nella terza giornata la formazione del Senago che si trova a punteggio pieno dopo due turni e quindi si preannuncia sulla carta una partita delicata per le Novesi, ancora alla ricerca di una crescita tecnica ed una prestazione convincente e contro un avversario ostico.
Dopo un avvio contratto fra le due squadre (5-5, 8-7) è la PoldiNova che sfrutta qualche errore di troppo del Senago e con buone trame offensive grazie ad un break di otto punti allunga fino al 15-7, nonostante un tempo chiamato nel frattempo dal coach Gazzola sul 11-7. Le ospiti non demordono e riducono parte dello svantaggio da 16-8 a 16-11, costringendo l’allenatore di casa a chiedere a sua volta un time-out, al rientro in campo le Novesi perdono lucidità con il Senago che approfitta per pareggiare i conti (17-17), si lotta punto a punto fino al 19-19, poi la PoldiNova ritrova la forza per reagire e con tre punti si porta sul 22-19, ma nuovamente le ospiti non si scoraggiano e ribaltano con caparbietà il risultato (22-23), Nova pareggia i conti (23-23), ma sulle successive due palle Senago si dimostra più preciso sotto rete e chiude un combattuto set per 23-25.
Nel secondo parziale come nel precedente si viaggia su un binario di perfetta parità (7-7), ma sul 10-11 per la PoldiNova si spegne la luce ed un Senago reattivo e preciso in attacco non sbaglia più un pallone con le Novesi irriconoscibili in campo e senza un minimo di personalità soccombono con un micidiale break di tredici punti(10-24) e la seconda frazione si conclude per 11-25.
Il terzo gioco vede la partenza sprint di Senago (4-7), con Nova che da la sensazione di non aver assorbito del tutto il colpo del brutto set precedente, le ospiti determinate e ben sistemate in campo con sette punti di fila volano sul 4-14 con il vano tentativo del coach Serrapica di riattivare il proprio sestetto in un set ormai compromesso, le ospiti con dieci punti di vantaggio lasciano spazio alle seconde linee, la vittoria non sfugge al Senago che si impone con il risultato finale di 17-25, dopo un’ora ed un quarto di gioco.
La formazione di Nova ha fatto un evidente passo indietro rispetto la scorsa settimana, ha palesato in diverse circostanze lacune difensive e poca incisività sotto rete. Purtroppo tutto il collettivo ha funzionato molto al di sotto delle proprie possibilità ed agevolando così il compito delle nostre avversarie che si sono battute al contrario con grinta dall’inizio a fine incontro meritando pienamente il successo finale.
CLASSIFICA ALLA TERZA GIORNATA
La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 3 novembre alle ore 21.15.
La 4. giornata del girone di andata si giocherà contro la Polisportiva Ardor Bollate ASD presso il Centro Sportivo Mons. Sala a Bollate – Viale Repubblica 6.
#semprecomunqueforzapoli
#gopoligo
#wearepoli
(dal nostro corrispondente Eldo Menin)