1DF – LE RAGAZZE DI SERRAPICA/CORSI SCONFITTE DALLE PRIME IN CLASSIFICA
2017.12.15_1DF_H
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 10a giornata
15/12/2017 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
ASD Polisportiva di Nova – Polisportiva Varedo
(24-26; 17-25; 9-25)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G. (L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A. (K)

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio

Nova M.se – la PoldiNova affronta nella decima giornata la capolista Varedo che sta marciando come un rullo compressore con otto vittorie consecutive, l’impresa delle Novesi per fermare la corsa si presenta in salita, la speranza è di assistere ad un incontro con una prestazione convincente della formazione di casa.

Dopo un avvio sprint  delle ospiti (1-6), la PoldiNova non si scompone e con discrete giocate si riporta a meno uno(9-10), le ospiti replica e riallungano sul 11-14 con coach Serrapica che chiama il time, al rientro  in campo ancora tre punti pesanti di Varedo(11-17), Nova ritorna con grinta a meno tre(14-17) ed anche il tecnico ospite chiede time-out, si arriva sul 15-19 quando le Novesi firmano un filotto di cinque punti e ribaltano il punteggio(20-19), nuovo tempo per Varedo, un punto per parte(21-20) poi le ospiti con una serie quattro punti consecutivi arrivano ad un soffio dal set(21-24), la PoldiNova replica con caparbietà e riacciuffa miracolosamente il pari (24-24), ma nel momento cruciale sono le ospiti che mettono a segno due punti decisivi e chiudono un equilibrato primo set sul 24-26.

Nel secondo parziale come nel precedente, una nuova partenza a razzo lancia Varedo sul 1-8, ma la PoldiNova si rifà sotto con attacchi positivi sotto rete unita ad un’attenta difesa e riagguanta con merito il pari sul 10-10, Varedo replica e ritorna avanti per 13-15, a questo punto si spegne la luce per le Novesi che incassano un micidiale break di otto punti e nonostante il disperato tempo chiesto dal tecnico di casa, la frazione si conclude senza sussulti sul 17-25.

Nella terza frazione la squadra di casa viene rivoluzionata con diversi cambi, dopo un inizio equilibrato, Varedo accelera sul 3-8, un parziale di nove punti a due(5-17) spinge le ospiti verso una facile vittoria con la PoldiNova incapace di reagire alle giocate del sestetto avversario, l’incontro si chiude mestamente per le ragazze di casa con il punteggio di 9-25, dopo un’ora e 10 minuti di gioco.

La formazione di Nova ha tenuto bene il campo solo nel primo set dove ha contrastato con efficacia gli avversari, nei restanti due parziali ha palesato poca incisività in attacco subendo la netta superiorità degli ospiti. Una sconfitta prevedibile sulla carta anche se sicuramente si poteva far di meglio sul piano tecnico. Un plauso alle nostre avversarie che hanno mantenuto un’intensità di gioco per tutto la partita meritandosi il successo finale.

Ecco la classifica aggiornata alla decima giornata di campionato:

La prossima partita delle Novesi sarà giovedì 21 dicembre alle ore 21.15. La 11. giornata del girone di andata si giocherà contro la G.S. Speranze presso la palestra com. a Garbagnate Milanese – Via Ceresio ang. Via Matteotti.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin