post

3DF – LE LEONESSE DI VERLATO LASCIANO I TRE PUNTI AL JOLLY PALAZZOLO

Campionato 3 Divisione Girone I
17/02/2018 ore 19:30
Palazzolo Milanese: Scuola media piazza Hiroshima
A.S.D. Jolly Palazzolo; Polisportiva di Nova: 3-0
(25-16;25-21;25-19)

Polisportiva di Nova: 1 Orlandi Marta, 10 Meroni Irene, 2 Villa Manuela (K), 6 Berardi Giulia, 8 Beric Mina, 9 Manzoni Martina, 12 Mattioli Sara, 19 Punzina Bianca, 23 Greselin Giulia, 32 Caimi Sara, 35 Di Adamo Jolanda, 28 Blanda Dalila (L)

Allenatore: Verlato Piero
Dirigente accompagnatore: Giuseppe Perazzolo

Palazzolo Milanese – Siamo alla sesta partita del campionato di 3 Div e oggi ci confrontiamo con Jolly Palazzolo, squadra attualmente a pari punti con noi (11), ma al terzo posto (noi al quarto) per differenza set. Comunque una partita impegnativa per le nostre Leonesse, anche perché ultimamente non stanno passando un buon momento di forma!

1 Set) Pronti e via e si capisce subito che per le nostre leonesse non è serata: errori a ripetizione al servizio e in attacco, difesa non pervenuta e in pochi minuti di gioco ci troviamo in difficoltà, tenendo solo a inizio set (3-3, 5-5) per poi vedere scappare via le avversarie (9-7, 13-9, 16-11) . Il nostro coach chiama tutti 2 i time a disposizione a pochi minuti uno dall’altro, senza trovare riscontro in campo. Anzi, le nostre leonesse non sono proprio assenti, vuote di testa e di voglia agonistica. E infatti perdiamo meritatamente il set con un punteggio (25-16). Sia per merito delle valide avversarie, ma sopratutto per demerito nostro. Contro squadre del genere non si possono regalare metà punti. Tempo di gioco: 27 minuti.

2 Set) Anche questa frazione si avvia come il primo set, ovvero molto combattuto all’inizio e molto equilibrato (2-2, 8-7) per poi incominciare di nuovo con una carrellata di errori nei vari fondamentali e, se mai ce ne fosse stato bisogno, spianiamo nuovamente la strada alle valide giocatrici avversarie che vanno a prendersi anche il secondo set con il punteggio di (25-21). Tempo di gioco: 22 minuti.

3 Set) Partiamo per il terzo set come se fosse la fotocopia del primo, subendo in continuazione il servizio avversario, sbagliando a più non posso attacchi “fuori campo e a rete” con questi parziali (3-1, 7-4, 18-14) e così via: di errore in errore spianiamo la strada alle avversarie che vanno a prendersi nuovamente il set e partita con il punteggio di (25-19). Tempo di gioco: 25 minuti.

Tempo totale: 1 ora e 20 minuti.

In questa partita a Palazzolo, le nostre giovani Leonesse hanno giocato ovviamente non bene, anzi malissimo. Ovviamente le nostre giovani sanno giocare molto meglio, ma è proprio in queste partite che devono imparare a essere più Leonesse e meno gattini impauriti ed essere più consapevoli del loro gioco e delle loro risorse! Forza Ragazze, mai mollare, il campionato è ancora lungo e comunque sia siamo al quarto posto. Forzaaa!!!

La prossima partita sarà in Casa a Nova Palestra di via Biondi contro Martesana Volley Cologno squadra attualmente al secondo posto il 20/02/2018 alle ore 21:00

Vi attendiamo sempre numerosi a tifare per le nostre ragazze!!!

.

post

U13F – LE LEONCINE DI VERLATO SI ARRESTANO DINNANZI AL MARIANO

Campionato Primaverile PGS U13 Femm Girone I – 2a giornata
17/02/2018 ore 15:00
Mariano Comense, Scuole Medie Via S.Antonio Da Padova
2K Volley Perticato – Asd Polisportiva di Nova: 3-2
(13-17; 17-14; 16-18; 17-4; 17-9)

Polisportiva di Nova Milanese: 37 Andreoni Alice (K), 53 Buttolo Valentina, 39 Di Dio La Leggia Noemi, 20 Galli Ginevra, 27 Perota Chiara, 36 Tancredi Aurora, 34 Quitadamo Marica, 44 Turiello Elisa, 50 Ferracane Ilaria, 30 Guerra Martina, 31 Taronna Sofia, 52 Valdameri.

1° allenatore: Piero Verlato
Dirigenti Accompagnatori: Cinzia Regondi, Stefania Quamori.

Seconda partita di campionato giocata fuori casa e persa al quinto set dalle nostre ragazze. Due punti conquistati!

Primo set: le nostre leonicine sono fresche, la concentrazione e la determinazione sono al massimo. Il gioco si alterna con equilibro, poi le nostre ragazze prendono vantaggio sulle avversarie e chiudono vittoriose il set con punteggio di 13-17.

Secondo set: inizia sottotono con una progressione in nostro svantaggio di 4-2 fino a 10-2. Le nostre ragazze si ripendono: buone le battute, la ricezione egli attacchi che vanno a segno. Il punteggio ora è di parità: 13-13. Segue una repentina ridiscesa con poca determinazione negli attacchi. Il set è a nostro svantaggio per 17-14.

Terzo set: si apre con più attacchi delle nostre ragazze e buoni recuperi che ci portano ad un parziale di 6-6. La concentrazione delle leoncine rimane sempre molto alta. La partita ora è giocata punto su punto fino alla vittoria del set con il punteggio di 16-18 a nostro favore.

Quarto set: si chiude velocemente a vantaggio della squadra di casa. Troppi gli errori e pochi i nostri attacchi. Perso 17-4.

Quinto set: è purtroppo ancora a nostro svantaggio. Si conclude con punteggio di 17-9 per la squadra di Mariano.

Abbastanza brave le nostre leoncine che però devo migliorare. Questo il commento tecnico del coach Piero: gioco a sprazzi, mancanza di tecnica e gioco di squadra. Hanno giocato tutte allo stesso livello. Una buona azione non veniva poi confermata, ma arrivava l’errore gratuito. Dobbiamo lavorare di più in allenamento per essere tranquille in partita. Allora buon lavoro ragazze e coach!!!

La prossima partita sarà disputata sabato 3 marzo alle ore 18.00 presso il palazzetto Via T. Vecelio, 36 a Barlassina contro S. Giulio Barlassina.

(dal nostro corrispondente Stefania Quamori)

#volleyandsmile
#forzaragazze
#gopoligo
#nonsimollamai
#avanticosi
#wearepoli
#followus