post

1DF – LE PRIME IN CLASSIFICA NON DANNO CHANCES ALLE BIANCOROSSE DI SERRAPICA/CORSI

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 2.3a giornata
05/04/2018 ore 21.15
Varedo, Palazzetto dello Sport
Polisportiva Varedo – ASD Polisportiva di Nova 3 : 0
(25-13; 25-18; 25-14)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 10 Zago M.(K), 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.(K)

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Varedo – La PoldiNova affronta nella decima giornata la Polisportiva Varedo, in testa alla classifica in condivisione con la Sampietrina, per le Novesi si presenta una partita improba contro una rivale che ha la necessità di non lasciare punti per strada per mantenere intatte le chances di promozione in serie D, l’augurio è comunque di assistere ad un incontro di qualità.

Dopo un avvio sprint della PoldiNova (2-4), le casalinghe si riprendono in fretta con un filotto di sei punti (8-4), frutto di pregevoli conclusioni dalla prima linea, le Novesi tentano invano di arginare il gioco delle padrone di casa, sul 14-9 coach Serrapica chiama il time per scuotere il gruppo, dopo un breve equilibrio di tre punti per parte (17-17) Varedo allunga nel finale contro una difesa novese poca aggressiva e con un parziale di 8-1 si aggiudica agevolmente il primo set per 25-13.

Nel secondo gioco inizia meglio la formazione di casa, ancora a segno con ripetute schiacciate(8-5), la PoldiNova non si scompone e reagisce con carattere, una serie di quattro punti ribalta il punteggio (8-9), Varedo replica con autorevolezza e Nova incassa un pesante break di 8-1, sul 17-10 il tecnico novese chiama time-out e con una reazione d’orgoglio le Novesi riducono lo svantaggio fino al meno quattro(21-17), ma le casalinghe controbattono prontamente nel finale e con un perentorio 4-1 portano a casa anche il secondo set per 25-18.

Nella terza frazione si lotta punto a punto fino al 7-6, poi le casalinghe prendono il largo con un break di cinque punti(12-6) e tempo per la PoldiNova, ma il sestetto di Nova da la sensazione di non credere nel recupero, sul 15-10 Varedo assesta una micidiale cinquina che spegne le residue speranze di un miracolo novese (20-10), nel finale trova spazio anche qualche riserva nelle file varedesi, l’incontro si chiude ben presto per le ragazze di casa con il punteggio di 25-14, dopo un’ora e 10 minuti di gioco.

La formazione di Nova ha tenuto bene il campo solo nel secondo set dove ha contrastato con discreta efficacia le avversarie, nei restanti due parziali ha palesato poca incisività in attacco subendo la supremazia di Varedo. Una sconfitta preventivata e da archiviare immediatamente in vista delle prossime importanti e delicate sfide. Un apprezzamento anche alle nostre rivali di turno che hanno mantenuto un’ottima intensità di gioco per tutto l’incontro, meritandosi pienamente il successo finale.

Ecco la classifica aggiornata alla 23.a giornata di campionato:

La prossima partita delle Novesi sarà giovedì 12 aprile alle ore 21.15. La 11.a giornata del girone di ritorno si giocherà contro la G.S. Speranza Primule presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi…

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

#wearepoli

#volleyandsmile

#nevergiveup

#gopoligo

#followus

 

 

post

3DF – LE LEONESSE DI PIERO CONTINUANO A CONSOLIDARE SUCCESSI

Campionato 3 Divisione Girone I  
06/04/2018 ore 21:15
SESTO San Giovanni – Palestra  scuola Elementare
Run Time Solutions – ASD Polisportiva di Nova: 0-3
(11-25;17-25;16-25)

Polisportiva di Nova: 10 Meroni Irene(K), 1 Orlandi Marta, 2 Villa Manuela, 5 Di Iasio ILaria, 8 Beric Mina, 19 Punzina Bianca, 23 Greselin Giulia, 32 Caimi Sara G.,33 Taverniti Valentina, 35 Silvestrini Flora, 41 Manzoni Martina, 26 Di Adamo Jolanda (L1), 28 Blanda Dalila (L2)

Allenatore: Verlato Piero 

Dirigente accompagnatore: Perazzolo Giuseppe

Sesto San Giovanni –  La Polisportiva di Nova scende in campo alla dodicesima giornata di campionato contro la squadra di Sesto, ultima in classifica. Il nostro Piero coglie l’occasione per far giocare un po’ tutte le giovani Leonesse.

1 Set) Iniziamo il set nel migliore dei modi (0-3, 3-7, 5-16). Vi è poco da dire: il divario tecnico, anche se Piero ha messo in campo non proprio la squadra titolare, è molto ampio e le nostre Leonesse si portano a casa il primo set (11-25) senza faticare. Tempo di gioco: 17 minuti.

2 Set) La partenza del set è la fotocopia del primo: (0-4, 3-9, 10-16), con Piero che da spazio ancora alla panchina. Vi è da dire che le nostre giovani che meno hanno giocato in questo campionato, facendole giocare e divertire bene, si sono comportate bene in campo, facendo bene e impegnandosi molto e vincendo meritatamente anche il secondo(17-25). Tempo di gioco: 22 minuti.

3 Set) Anche questo terzo set da spazio alla panchina e la partenza è come i primi due set (0-4, 4-13, 12-23) con buone giocate da parte delle nostre giovani Leonesse. Facciamo nostro anche il terzo set e partita con il punteggio di (19-25). Tempo di gioco: 25 minuti.

Tempo totale: 1 ora e 10 minuti.

La gara è andata come si pensava (con il massimo rispetto per le nostre avversarie). Di solito queste partite sono molto insidiose, perché le nostre ragazze, magari osservando la classifica, pensano già di avere la partita in mano, per poi  lasciare set vinti alle avversarie (punti che potrebbero inficiare il tentativo di passare di categoria).

Ma ieri si sono comportate molto bene, portando a casa il risultato con un netto (0-3). Bravissime ragazze! E bravo Piero!!!

La prossima partita sarà molto più insidiosa contro la terza in classifica provvisoria a Nova Milanese sempre presso la palestra di via Biondi, contro Stella Azzurra 56, squadra che a Cinisello ci ha battuto all’andata con un netto (3-0) (anche se a dire il vero le nostre Leonesse in quell’occasione non erano proprio in forma smagliante). Questa volta speriamo di ribaltare il risultato.

Vi attendiamo sempre numerosi a tifare per le nostre ragazze!!!

dal nostro corrispondente Giuseppe Perazzolo