3DF – LE NOSTRE ATLETE SI ARRESTANO DINNAZI IL POB DI BONZAGO
untitled
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 3 Divisione Girone J
13/01/2019 ore 21:00
Cesano Maderno: Palazzetto Don Luigi Ghezzi
POB Binzago; ASD Polisportiva di Nova: 3-1
(25-14;21-25;25-14;25-17)

Polisportiva di Nova: 7 Toderenchuk Yana, 8 Beric Mina, 12 Mattioli Sara, 23 Greselin Giulia, 24 Di Paolo Rosanna, 39 Punzina Bianca, 41 Isaia Martina, 43 Voschion Claudia, 45 Barbuto Teresa, 46 Berardi Giulia, 63 Lacavalla Iris, 27 Avila Dayana (L1), 28 Silvestrini Flora (L2)

Dirigente accompagnatore: Perazzolo Giuseppe

Cesano Maderno La Polisportiva di Nova scende in campo per la prima di campionato di 3 Div contro la squadra di Binzago. La Formazione Novese è cambiata rispetto a quella dello scorso campionato, la quale ci aveva portato a sfiorare per un solo punto il passaggio in 2 Div. Per questo campionato la squadra è stata ringiovanita per 6/12. Il nostro Piero ha lavorato in palestra per fare in modo di portare le nostre Leonesse ad essere pronte per la prima di campionato, cercando una crescita costante di partita in partita.

1 Set) Iniziamo il set malissimo, con molta tensione in campo. Il primo parziale è di (5-0). Il nostro coach chiama il time, ma in campo le nostre Leonesse erano molto agitate per il debutto in un nuovo campionato. Riusciamo a recuperare qualche punto (12-7), ma pur chiamando l’altro time a disposizione continuiamo a subire il gioco avversario e le nostre avversarie, pur non facendo nulla di stravolgente, si portano a casa agevolmente il primo set (25-14).
Tempo di gioco: 25 minuti.

2 Set) Il secondo set, nonostante il rimprovero del nostro coach, parte altrettanto male come il primo (5-1). Altro time e al rientro in campo le nostre giovani sono più concentrate e sicure di loro stesse. Infatti riusciamo a esprimere un gioco più fluido, con meno errori, riuscendo a portare a casa il secondo set (21-25).
Tempo di gioco: 27 minuti.

3 Set) Il terzo set purtroppo parte uguale al primo con le Novesi sempre in difficoltà in ricezione e nei vari fondamentali. Infatti, le avversarie volano via con i parziali di (5-0, 9-4, 13-7, 18-10) senza che le nostre Leonesse mettano in difficoltà la squadra. Così facendo le giovani del Binzago si portano a casa il terzo set con il punteggio di (25-14).
Tempo di gioco: 22 minuti.

4 Set) Piero al time da una bella strigliata alle Leonesse senza nessun risultato.
Riusciamo solamente a combattere su qualche pallone in più e fare qualche punto in più rispetto al terzo set. Il set e la partita si chiudono con il punteggio di (25-17).
Tempo di gioco: 24 minuti.
Tempo totale: 1 ora e 47 minuti.

Che dire! Diciamo che probabilmente il passaggio di categoria per 6/12 ha probabilmente influito per la prima gara (gambe molli e poca concentrazione).
Sicuramente il nostro Piero saprà, lavorando sodo in allenamento, far crescere la squadra di partita in partita.
Forza ragazze! E forza Piero. Forza Poliiiii!!!

La prossima partita si terrà in casa a Nova Milanese – giovedi 17/01//2019 presso la palestra di piazza G.I.O.I.A alle ore 21:00 contro Pol. Campagnola Don Bosco.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin