Campionato PGS U14 Femm Girone E – 8a giornata
19/01/2019 ore 18:00
Nova Milanese, P.zza Gioia
Polisportiva di Nova – San Michele Cantù: 3-2
(25-20; 23-25; 25-23; 22-25; 15-12)
Polisportiva di Nova Milanese: 37 Andreoni Alice (K), 53 Buttolo Valentina, 39 Didiolaleggia Noemi, 20 Galli Ginevra, 24 Mezzanotte Federica, 27 Perota Chiara, 44 Turiello Elisa, 50 Ilaria Ferracane, 52 Rachele Valdameri, 36 Aurora Tancredi, 43 Matilde Bruno
1° allenatore: Piero Verlato
Dirigenti Accompagnatori: Stefania Quamori.
Un’altra vittoria per le leoncine U14 di Piero: tenaci fino al quinto set hanno vinto contro il Cantù.
Primo set affrontato con molta concentrazione. Schemi consolidati. Buona la ricezione che permette buoni attacchi. Le leoncine sono concentrate su ogni pallone. Nulla viene sprecato.
Sono determinanti gli ace in battuta e la voglia di spuntarla con grinta. Set vinto con punteggio di 25-20.
Secondo set vede sempre protagoniste le nostre ragazze che difendono e attaccano con grinta. Buone le battute. Sprecate alcune schiacciate. Davvero pochi errori in ricezione, ma
sufficienti per concedere il set al Cantù per 25-23.
Terzo set a favore delle nostre ragazze che conducono il gioco con grinta, realizzano punti e ottengono n discreto vantaggio. Si fanno recuperare, ma non si arrendono e sul finale del
set raggiungono la vittoria per 25-23.
Il quarto set si apre con buon protagonismo delle nostre atlete. Restano buoni gli attacchi, ma aumentano gli errori in difesa. Set a favore delle avversarie sul finale per 25-22.
Il quinto set è giocato davvero bene. Sono molti gli attacchi buoni, alcuni ottimi. Come altrettanto buona è la ricezione e la regia di gioco.
Le ragazze di Piero non mollano e non sprecano. Fanno recuperi e giocano bene le palle filo rete. Set e partita vinti dalle leoncine con punteggio di 15-12.
Davvero una bella partita giocata con tenacia e determinazione. Brave leoncine! Vittoria meritata! Complimenti all’allenatore e alle ragazze!
(dal nostro corrispondente Stefania Quamori)
#volleyandsmile
#forzaragazze
#gopoligo
#nonsimollamai
#avanticosi
#wearepoli
#followus