post

2DF – I RAGAZZI DI TADINI METTONO A SEGNO L’ENNESIMO SUCCESSO

2^Divisione Maschile Prima Fase Girone D – 10a giornata
28/03/2019 ore 21.15
Palestra Scuola Media Segantini Nova Milanese
Pro Victoria Nova – Tagliabue Case Bresso: 3-1
(25-20; 25-10; 22-25; 25-23)

Polisportiva di Nova Milanese: 3 Melotto D.; 5 Paci; 6 Borlenghi; 7 Buttolo; 8 Boscarini; 10 Sonda; 11 Corcella; 12 Raschitelli; 13 Gentile; 17 Melotto L. (K); 19 Rasella; 2 Montrasio; 22 Fisicaro.

1° allenatore: Massimo Tadini

Continuano le vittorie per i ragazzi di Tadini della 2DM. Pro Victoria Nova batte Tagliabue Case Bresso 3-1

Primo set giocato davvero bene dalla squadra dei nostri ragazzi che evidenziano bravura nella tecnica e tanta precisione nell’esecuzione. Fino a metà set le squadre sono appaiate.
Punto su punto si arriva fino a 18-17 a nostro vantaggio; poi la nostra squadra distacca gli avversari e vince meritatamente il set con punteggio di 25-20.

Il secondo set è perfetto, giocato con tre elementi chiave: concentrazione, precisione, determinazione. Pochissimo spazio agli avversari. Set stravinto con punteggio di 25-10.

Il terzo set è invece molto combattuto. Gli avversari impostano un gioco più aggressivo. I nostri ragazzi resistono e controbattono. Il Bresso si porta in vantaggio punti poi
i nostri recuperano sul finale, ma il set è a vantaggio degli avversari anche se di pochi punti. Set perso per 25-22.

Si arriva al quarto set e le due squadre si affrontano cercando di strappare punti una all’altra. I nostri ragazzi soffrono qualche punto di svantaggio. Errori di troppo. Però poi si riprendono e recuperano set e partita. Set davvero combattuto fino all’ultimo. Set a nostro vantaggio con punteggio di 23-25. Continua la striscia positiva del team di Tadini. Bravi, precisi e grintosi.

Bravi ragazzi e bravo coach! Grazie per il tifo!

La prossima partita sarà disputata il 03.04.19 alle 21.00 presso Scuola Media Buonarroti Milano Via Scialoia 21 contro Pol. Mi Bruzzano Pallavolo.

(dal nostro corrispondente Stefania Quamori)

#volleyandsmile
#forzaragazzi
#gopoligo
#nonsimollamai
#avanticosi
#wearepoli
#followus

 

post

1DF – SUL CAMPO DEL CORMANO ARRIVA LA SERIE D!!!

Campionato Prima Divisione Femminile Girone F – 23.a giornata
29/03/2019 ore 21.15
Cormano-Brusuglio, Palazzetto Brusuglio
Car Service Cormano – Polisportiva di Nova 1 : 3
(25-21; 22-25; 23-25, 15-25)

Polisportiva di Nova:  1 Brambilla A. (L1), 3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M. (K), 7 Sapio C., 11Lenoci V, 12 Novati A., 15 Bolzoni N., 16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G., 23 Berni V. (L2).

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Cormano – La Poldinova scende sul campo del Car Service Cormano per ottenere un successo che le consentirebbe di raggiungere la promozione in serie D con tre turni di anticipo dalla fine del campionato. Cormano è ben collocata nella zona medio alta del tabellone e per migliorare la propria posizione sarà sicuramente motivata a ben figurare contro la capolista.

Avvio equilibrato tra le due formazioni fino al 10-10, time-out per Cormano che al rientro mostra maggiore determinazione e si avvantaggia con merito nella fase centrale, sul 18-15 tempo anche per la Poldinova, la reazione poco efficace consente al Cormano di mantenere un scarto di un paio di lunghezze, sul 23-21 nonostante il secondo time-out Nova non ricuce lo strappo e con un due sbavature difensive consegna il set nelle mani della squadra di casa (25-21).

La seconda frazione comincia in maniera positiva per il sestetto di casa, sul punteggio di 2-8 coach Serrapica chiama il time-out, le Novesi recuperano due lunghezze, sul 12-8 tempo anche per la squadra di casa, la parte intermedia mostra ancora un Cormano volenteroso e ben disposto in campo tanto che Nova è costretta ad usufruire del secondo tempo sul punteggio di 18-13, al ritorno in campo la Poldinova con un perentorio parziale di sei ad uno riporta le sorti del set in parità (19-19), secondo time per Cormano, punto a punto si combatte sino al 22-22, poi le Novesi con lucidità azzeccano un paio di pregevoli conclusioni ed un errore delle Cormanesi riportano in parità il conto dei set (22-25).

Il terzo set è favorevole alla Poldinova, prontamente coach Gorgoni chiama due tempi ravvicinati (1-5, 5-11), ma Nova non abbassa l’intensità di gioco e si arriva sul 11-17, il set sembra ormai saldamente nelle mani delle Novesi, ma le casalinghe non si danno per vinte e dimezzano lo svantaggio (15-18), time per Nova ma Cormano sfrutta il momento propizio per portarsi a ridosso della Poldinova (20-21), punto a punto si lotta fino al 23-24 quando le Novesi trovano la combinazione vincente con un bellissimo attacco dalla seconda linea (23-25).

Nel quarto parziale la PoldiNova galvanizzata pigia sull’acceleratore e si avvantaggia di quattro lunghezze (3-7), Cormano chiama il time-out e tenta un disperato recupero, ma il distacco aumenta fino al più sette (7-14), secondo time-out per la squadra di casa, questa volta le Novesi mantengono un ritmo di gioco più aggressivo e non concedono chance di recupero alle cormanesi, il finale non riserva sorprese e Nova si aggiudica il set per 15-25 dopo oltre due ore di gioco.

La squadra della Poldinova ha raggiunto per la prima volta nella sua storia una splendida promozione in serie D!!!.

COMPLIMENTI a tutto il gruppo che ha disputato una prova di carattere e generosità dopo un avvio un po’ sottotono. Un grosso ringraziamento anche alla Società che ha messo nelle condizioni di lavorare al meglio lo Staff tecnico con questo ottimo team di ragazze. Ora non resta che continuare a lavorare con umiltà per concludere al meglio questa bella annata per ripresentarsi a settembre per una nuova e stimolante avventura con lo stesso spirito e meritarsi altre soddisfazioni sul campo. Un plauso anche al nostro avversario di turno che ha saputo mantenere per lunghi tratti la gara su buoni livelli mettendo in seria difficoltà la nostra retroguardia.

La prossima partita delle Novesi sarà giovedì 4 aprile alle ore 21:15. La 11.a giornata del girone di ritorno si giocherà contro l’Abbruzzi Immobiliare Libertas Sesto presso la scuola elementare Marzabotto in via Marzabotto angolo via Savona 130 – Sesto San Giovanni.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)