U16F – Pro Victoria Macron vince in tre set a Cambiago
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

u16_macron_04Campionato U16 – Prima Fase – girone D
06-11-2016 ore 10.30
Cambiago, Palestra Comunale
Psd Cambiaghese VS Pro Victoria Macron Store Grande Milano 0-3
(8-25, 14-25, 12-25)

Pro Victoria : 1 Erica Longo, 2 Cristal Olivieri, 3 Silvia Pastori, 4 Federica Mariani, 5 Vittoria Francalanci, 6 Martina Savinelli, 7 Chiara Villa, 8 Federica Bignami, 9 Valentina Sala, 10 Chiara Sangalli, 11 Martina Baretta, 12 Francesca Nappo.

1° Allenatore:  Coach Rox
2° Allenatore:
Davide Fossati
Dirigente Accompagnatore :
Desideria De Leonardis

Cambiago –  Quarta di campionato e seconda fuori casa per le ragazze dell’under 16 guidate da Coach Rox. Affrontiamo questa sfida da prime in classifica contro una formazione che è penultima.

Partenza sprint delle ragazze di Coach Rox con una sequenza di battute vincenti (5 ace) che portano subito il risultato a nostro vantaggio sul 1 a 10. In questa avvio il coach avversario ha tentato di interrompere la serie positiva con un time out ma senza ottenere alcun effetto. Si continua in un crescendo caratterizzato da battute vincenti, muri efficaci e schiacciate che ci portano sul 3 A 20. Nuovo time out chiesto dai nostri avversari. Finale di set in sostanziale parità (5 a 5) e si chiude sul 8 a 25.

Partenza caratterizzata da alcune imprecisioni sia in battuta che nella fase di ricezione che porta il risultato iniziale sul 2 a 4. Superato questa primo step le ragazze di Coach Rox riprendono in mano la partita e inanellano una serie di punti caratterizzati da battute vincenti (3 ace) e da una ritrovata efficacia dei primi tempi dei nostri centrali con in evidenza la Longo. Con un parziale di 3 a 15 ci portiamo sul 7 a 20. Il finale di set è caratterizzato da una prevalenza delle nostre avversarie che portano a casa un parziale a loro favore ma senza per questo incidere sul risultato finale del set che è di 14 a 25.

Lo stesso copione del secondo set si ripresenta anche nel terzo. Partenza incerta e sostanziale parità sul 5 a 5. Per nostra fortuna la somiglianza vale anche per la seconda parte del set e le ragazze ripartono di slancio e con un parziale di 4 a 9 si portano sul 9 a 14, con una Longo di nuovo in evidenza con 3 schiacciate vincenti. Le nostre avversarie risentono di questo scatto e si disuniscono nelle fase di ricezione consentendo alle ragazze di Coach Rox di inanellare una serie di 9 batture vincenti con 3 ace. Chiudiamo il set sul 12 a 25 con alcuni errori in battuta che evidenziano un calo di tensione comprensibile visto l’andamento della gara.

La prossima partita sarà in casa il 12 Novembre alle ore 18.00 presso la palestra delle Scuole Medie Elisa sala di Monza e ci vedrà giocare contro la Pallavolo Cernusco Blu,

Questa quarta partita è stata caratterizzata da una sostanziale superiorità da parte delle ragazze di Coach Rox che è stata evidente sino dal primo set. In tutti e tre i set le ragazze hanno sempre dato la sensazione di controllare le avversarie senza mail perdere il filo del discorso. Vinciamo e rimaniamo in testa alla classifica.

Dal nostro corrispondente Roberto Francalanci

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin