U13F PRO VICTORIA – Incontra il Martesana Volley Cologno Bianca

UNDER 13 FEMMINILE PRIMA FASE GIRONE N
13.11.2016 ore 15.00
Palestra Ex Scuola G.B.Vico Via Levi  Cologno Monzese
MARTESANA VOLLEY COLOGNO BIANCA – PRO VICTORIA : 2-1
(25-14;25-15;23-25)

PRO VICTORIA: D’Amora Cecilia, Falasca Sara, Parades Barbara, Kasem Samira, Braga Noemi, Cutrona Clara, Marinoni Valentina, Tosi Chiara (K), Manini Martina, Cilla Chiara, Ferrante Carolina, Catrini Martina

1°allenatore: Corsi Giorgio
2°allenatore: Tarantino Marco
Dirigente Accompagnatore: Kasem Nasser

Cologno Monzese –  Prima trasferta domenicale per il Pro Victoria che deve fronteggiare alle assenze inaspettate di due giocatrici.

L’allenatore, coach Giorgio, parla alla squadra prima della gara spronandola e invitando le ragazze a non farsi condizionare dalle assenze.

Primo set: Purtroppo fin dalle prime battute di gioco le giocatrici del Pro Victoria appaiono confuse e, complici errori arbitrali, sembrano aver dimenticato la bella prestazione della settimana scorsa. Nonostante ciò riescono a rimanere incollate all’ avversario fino al 14 -14, poi gli errori fanno la differenza, coach Giorgio sfrutta i due timeout a sua disposizione, ma la squadra di casa conclude il primo set 25-14, senza che le nostre ragazze riescano a reagire.

Secondo set fotocopia del primo, nonostante alcuni cambi effettuati da coach Giorgio, 25-15 sempre a favore di Cologno.

Il terzo set vede le nostre atlete motivate nell’ orgoglio e trascinate da buone giocate e un avvio dirompente 7 – 3, si aggiudicano il set 23-25.

Forza, ragazze, tirate fuori la grinta che oggi avete dimostrato di avere troppo tardi!!!

La prossima partita sarà sabato 19.11.2916 presso l’Oratorio Femminile San Biagio  via L.Manara 10 a Monza contro F.LLI TRINCA BRESSO.

Dalla vostra corrispondente Francesca

U16F – Pro Victoria Macron prosegue il cammino vittorioso contro Cernusco

u16_macron_05Campionato U16 – Prima Fase – girone D
12-11-2016 ore 18.00
Monza, Palestra Scuole Medie Elisa Sala
Pro Victoria Macron Store Grande Milano VS Pallavolo Cernusco Blu  3-1
(25-16, 25-17, 24-26, 25-8)

Pro Victoria : 1 Erica Longo, 2 Cristal Olivieri, 3 Silvia Pastori, 4 Federica Mariani, 5 Vittoria Francalanci, 6 Martina Savinelli, 7 Chiara Villa, 8 Federica Bignami, 9 Valentina Sala, 10 Chiara Sangalli, 11 Martina Baretta, 12 Francesca Nappo.

1° Allenatore:  Coach Rox
2° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente Accompagnatore : Desideria De Leonardis

MonzaQuinta di campionato e terza sfida, che si gioca tra le mura amiche, per le ragazze dell’under 16 guidate da Coach Rox. Affrontiamo questa sfida da prime in classifica contro una formazione che è a metà classifica e che è già stata sconfitta da formazioni che le ragazze hanno già superato. Sulla carta un match alla nostra portata.

Partenza controllata delle ragazze di Coach Rox, caratterizzata da una serie di battute efficaci e da una difesa attenta. Nonostante un paio di errori in battuta il risultato si attesta sul 11 a 5. Le nostre avversarie superano il momentaneo sbandamento iniziale che le aveva viste inanellare una serie preoccupante di errori in difesa. Si ricompattano e rientrano in partita con uno tratto di set in parità (8 a 8), il che porta il punteggio sul 19 a 13. In battuta sale la Savinelli che con una serie di tiri molto efficaci traghetta le ragazze verso la fine del set, che si chiude sul 25 a 16.

Partenza contratta e siamo subito sotto sul 2 a 4. Le nostre avversarie battono bene e noi di nostro siamo in affanno nella fase di ricezione. Un lungo respiro e con la calma che contraddistingue queste ragazze, si riparte con una serie di battute molto efficaci e con un parziale di 11 a 7 riprendiamo la testa del set che, non lasceremo sino alla fine. Time out chiesto dalle nostre avversarie. Si riparte e dopo un breve periodo di sostanziale parità (6 a 6) allunghiamo nel finale per una conclusione del set sul 25 a 17.

Partenza tranquilla. Per un breve tratto le due squadre proseguono appaiate, ma poi le nostre avversarie ci mettono sotto e si portano avanti con un parziale di 8 a 10, questo anche grazie a qualche errore di troppo in fase di battuta. Ci pensa la Longo che, con una serie di battute efficaci, a riporta in avanti le ragazze di Coach Rox sul 12 a 10. Come è capitato già in altre occasioni, fanno tutto le ragazze, nel bene e nel male. Inanelliamo una serie di errori un po’ in tutte le fase di gioco, testimonianza lo siano i 5 errori in battuta e consentiamo alle nostre avversarie di rimanere in partita. Siamo sul finale di set e questa volta alle ragazze di coach Rox manca la cattiveria necessaria. Set perso sul 24 a 26. Una breve statistica per caratterizzare questo set, 17 errori nostri di cui 10 in battuta, ma soprattutto non ha soddisfatto l’atteggiamento e coach Rox non lo manda certo a dire alle ragazze.

Coach Rox mischia le carte e ripresenta la medesima formazione del primo set. La strigliata è servita e si rivede in campo una squadra concentrata, precisa ed efficace in ogni fase del gioco. Partiamo subito forte con un parziale di 13 a 3 facciamo subito capire alle nostre avversarie che la musica è cambiata. Una sequenza di ace in battuta, di schiacciate vincenti, si rivede in tutta la sua efficacia la Villa, e di difese efficaci non lasciano dubbi. Vogliamo chiudere qui la partita. Le nostre avversarie sembrano frastornate e non accennano ad alcuna reazione. Il solito tentativo di un time out non produce alcun cambiamento. Le ragazze controllano la partita in tranquillità e la chiudono sul 25 a 8.

La prossima partita sarà in trasferta il 20 Novembre alle ore 10.30 al Palabusnago di Busnago e ci vedrà giocare contro la Polar Volley Busnago.

Questa quinta partita è stata caratterizzata da una sostanziale superiorità da parte delle ragazze di Coach Rox, ma anche da una serie di errori, di cui il terzo set ne è stata la più chiara rappresentazione, e da un atteggiamento in campo che non ha soddisfatto del tutto Coach Rox. Nonostante ciò, continuiamo nella striscia vincente e rimaniamo saldamente al comando del girone.

Dal nostro corrispondente Roberto Francalanci

U12F Velp Scientifica – Prosegue il cammino con una vittoria contro Varedo

U12 velp 102912/11/2016 ore 18:00
Monza, Palestra  Istituto T.S.C. Achille Mapelli, via Parmenide 18
Vero Volley U12 Velp Scientifica – Polisportiva Varedo: 3-0
(29-9, 25-12, 25-10)

Vero Volley U12 Velp Scientifica: Gaviraghi Elisa, Scuratti Greta, Marzinot Sara, Malachini Elena Sofia, Somaschini Stefania, Couchond Alessia, Piantadosi Caterina, Mattavelli Anita, Miele Serena, Mengo Alessia, Baldrati Giulia.

1º Allenatore: Della Torre Debora.
Dirigente Accompagnatore: Mancastroppa Francesco.

Non c’ė due senza tre.

Un’altra convincente vittoria contro le ragazze di Varedo. Le nostre atlete non faticano a chiudere a loro favore i tre set con battute tese e piazzate.

Il gioco fluido e l’ottima coordinazione regalano una veloce e meritata vittoria alle nostre atlete che dimostrano miglioramenti costanti e dinamismo.

Prossimo appuntamento: sabato 19 novembre alle ore 17:00 contro la Pallavolo Paderno Dugnano presso la scuola elementare A. Manzoni, via Corridori Paderno Dugnano- Casina Amata

Epis

U14F PRO VICTORIA MIRO’ – La prima in classifica ci ferma sul campo di casa.

PV U14 Mirò_Concorezzo_12112016.JPGCampionato FIPAV U14 Femminile Girone J – Giornata 2
12 novembre 2016 ore 15.30
Monza, Palestra Elisa Sala
U14 Pro Victoria Mirò – A.S. Pallavolo Concorezzo 0-3
(16-25; 22-25; 16-25)

U14 Pro Victoria Mirò: Agostini Margherita, Bracesco Emma, Iannetta Giulia, Mauri Isabella, Milioni Giulia, De Musso Federica, Migliazza Elisa; Pellicanò Giulia, Pellicanò Sara, Perego Giulia, Ravaioli Giulia, Tonarelli Monica (K)

1° Allenatore : Fox (Fossati Davide)
2° Allenatore :
Rox (Rossi Daniele)
Dirigente Accompagnatore :
Mauri Valeria

Monza – Giochiamo in casa questa nostra seconda gara di campionato contro le prime in classifica del girone.

Primo set, ospiti in battuta, sbagliamo in ricezione e siamo sotto. Ci riprendiamo in fretta passando in vantaggio sul 6-4. Le avversarie reagiscono con un gioco più preciso avendo la meglio sul nostro che si mostra un po’ disordinato. Sul 9-12 chiediamo il time out che interrompe il ciclo postivo delle avversarie, ma non a lungo: sono brave e lo dimostrano, siamo 10-15. A questo punto le nostre ragazze tirano fuori tanta grinta, non mollano e recuperano: 15-16. La rimonta ci carica molto, ma una serie di errori grossolani regalano il set al Concorezzo, 16-25.

L’inizio del secondo set le ragazze si mostrano davvero convincenti: belle battute, muri efficaci, ci portiamo in vantaggio e l’avanzata pare inarrestabile fino al 10-3. Qui la progressione viene interrotta dalla reazione delle avversarie che ci sorprende: improvvisamente appariamo incerte in campo e ci raggiungono sul 15-15. Non molliamo e combattiamo, i punti si alternano per noi e per le avversarie: sul 20-23 la speranza di vincere il parziale è davvero forte. Proprio adesso invece una serie di nostri errori (la ricezione ragazze!) non ci consentono di portarci a casa il set. Finisce 22-25.

Cominciamo il terzo set con entusiasmo sulla scia del secondo, dopo pochi scambi siamo 6-2. La lenta regolare progressione di entrambe le squadre ci spinge fino al 13-15 e con il sorpasso viene meno anche la forza della nostra reazione. A questo punto abbiamo mollato e ho poco da raccontare, chiudiamo 16-25.

Peccato! Il bel gioco che abbiamo visto nei primi due set e la decisa progressione espressa nel secondo ci hanno fatto davvero sperare in un risultato diverso: non portarci a casa neppure un set in questa partita ci lascia l’amaro in bocca. Per contro possiamo dire che le nostre ragazze hanno mostrato di saper giocare ed i miglioramenti sono evidenti, ma in gara c’è un fattore emotivo che pare ancora bloccarle impedendo loro di esprimersi per quello che sanno fare veramente.

Confidiamo di vedere un buon gioco anche nella gara di domani, 13/11/2016 alle ore 15.00 sempre in casa Palestra Elisa Sala a Monza, contro U.S. A. Casati Arcore Bianca.

Forza ragazze: READY, STEADY, GO!

gabriella