U14F PRO VICTORIA MIRO’ – Sconfitte per troppi errori fatti.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

correzzana_pvu14-miro_27112016Campionato FIPAV U14 Femminile Girone J – Giornata 5
27 novembre 2016 ore 17.30
Correzzana, Palestra Scuola Elementare
A.S.D. Volley Correzzana – U14 Pro Victoria Mirò 3-0
(25-21; 25-20; 25-16)

U14 Pro Victoria Mirò: Bracesco Emma, Iannetta Giulia, De Musso Federica, Mauri Isabella, Migliazza Elisa; Milioni Giulia, Nwachucu Janet, Pellicanò Giulia, Pellicanò Sara, Perego Giulia, Ravaioli Giulia, Tonarelli Monica (K)

1° Allenatore : Fox (Fossati Davide)
2° Allenatore : Rox (Rossi Daniele)
Dirigente Accompagnatore : Mauri Valeria

Correzzana – Siamo fuori casa per la quinta partita di Campionato FIPAV U14 Femminile contro la ASD Volley Correzzana.

Le primissime battute ci riempiono di entusiasmo per qualche prodezza all’attacco e muri impenetrabili, seppur già ci penalizziamo per qualche errore di troppo: siamo 3-5 e, caricati forse anche dalla vittoria dell’ultima gara, nutriamo fondate aspettative anche per quella di oggi. Forse proprio per questo la delusione cresce rapidamente alla vista di un gioco che alterna da subito momenti di gran gioco a serie (a volte) interminabili di errori, regalando troppi punti alle avversarie: 17-8. Ogni errore ci induce in confusione, a fine set siamo smarrite anche sulla posizione da tenere in campo. Con un colpo di coda recuperiamo una manciata di punti e chiudiamo 25-21.

Anche l’inizio del secondo set ci carica: palle ormai perse che sono recuperate con impegno, muri, grande ricezione. Il bel gioco di ogni ragazza contagia le altre e conduciamo il punteggio fino a 7-10. Non appena però una di noi sbaglia, è subito epidemia e gli errori, tanto banali quanto a volte davvero imperdonabili, si susseguono. Riusciamo nuovamente a recuperare: 18-17. Di nuovo poi la serie di errori ci conduce a fine set, quando ho contato tre nostre ragazze che si buttavano su una palla sola…. Le avversarie non sono temibili in attacco, ma ricevono bene e soprattutto sbagliano meno: si aggiudicano il set 25-20.

Con l’intenzione di sbloccare la situazione Coach Fox cambia totalmente l’assetto della squadra in campo che, seppur nella difficoltà di affrontare una situazione nuova ed imprevista, comincia il set all’altezza della situazione, con grinta e, mi sento di dire, grande cuore: abbiamo esultato per alcuni recuperi impossibili. Il punteggio è cresciuto con equilibrio fino al 7-6. Poi un time out chiesto dalle avversarie blocca la nostra progressione: fatichiamo a ritrovare la posizione in campo, ma ce la giochiamo ancora fino al 14-11. Poi rallentiamo, sbagliamo, e sul 25-15 sembriamo sconfitte prima del fine set, che termina 25-16.

Ancora una volta, in certi momenti, abbiamo visto le nostre ragazze distinguersi con prodezze che hanno mostrato una buona maturità tecnica.

Ci manca però la maturità emotiva, determinante a recuperare lucidità dopo che una di noi commette un errore e quando accade regaliamo una serie inarrestabile di punti alle avversarie.

La prossima gara giochiamo in casa, domenica 4/12/2016 alle 15.00 nella Palestra Mapelli in Via Parmenide, 18 a Monza.

Ragazze siete READY? STEADY? Allora…….GO!

gabriella

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin