Vero Volley U14F Torneria Colombo – Un’altra vittoria per le giovani monzesi

Campionato Regionale Femm.Under 14 – Girone a2 – 6a giornata
03/12/2016 ore 15.30
Monza, Via Parmenide – Ardoreasy – Vero Volley Torneria Colombo 1 – 3
(15-25; 20-25; 25-19; 18-25)

Vero Volley Torneria Colombo : Beretta Martina, Giuliani Dominiqua, Gambirasio Camilla, Buhay Katia, Mattavelli Clarissa, Mattavelli Aurora, Viganò Anna, Donadoni Marta, Alparone Sara, Selvatici Laura, Corti Lodovica, Couchond Carlotta

1° Allenatore : Checchia Maria Luisa
2° Allenatore : Cazzaniga Matteo
Dirigente Accompagnatore : Sala Monia

Monza – Vero Volley Torneria Colombo affronta la formazione di Ardoreasy ospite sul campo delle monzesi.

1°set: Battuta per Monza che conquista subito il primo punto ma la reazione avversaria è positiva tanto da arrivare ad un pareggio sul 3/3. Su entrambi i campi buone le azioni anche se Monza rallenta con qualche errore di troppo portando ad un nuovo pareggio a metà set. Sul 20 a 14 per Vero Volley viene chiesto un time out dalla squadra avversaria ma la ripresa è a favore delle monzesi che si aggiudicano il primo set. 25/15 il primo parziale

2°set: Ardoreasy guida il secondo set posizionandosi davanti alle compagini che non stanno dando il massimo. Dalla panchina le direttive della Coach Checchia caricano le giovani monzesi che riescono a superare il punteggio avversario fino a chiudere il set con un parziale di 25 a 20

3°set: Ardoreasy torna alla carica e sfrutta le debolezze avversarie per incassare punti. Sul campo monzese è black out , le atlete sembrano essere entrate in un labirinto di errori mai commessi dall’inizio del campionato. Questa volta le riprese dal fuori campo non bastano per spronare le giovani del Vero Volley che nonostante i tentativi lasciano il set alla avversarie che chiudono con 25 a 19

4°set: La formazione monzese torna in campo ed ingrana con difficoltà anche questo set ma con meno errori rispetto al precedente. Nonostante situazioni di pareggio questa volta sono gli errori delle avversarie a facilitare il percorso. Monza chiude il 4°set aggiudicandosi la partita 25 a 18.

Le atlete del vero Volley incontreranno la Polisportiva Novate Volley domenica 11/12/2016 ore 15.30 a Novate Milanese presso la scuola elementare Italo Calvino in Via Brodolini 45.

U12M Pro Victoria partecipa al Torneo di Natale di Concorezzo

Concorezzo 04/12/2016U12 Pro Victoria Monza
Torneo di Natale – 04/12/2016 ore 14.30
Concorezzo, Palestra G. La Pira

Pro Victoria Monza: Brugnoli Federico, Celi Emanuele, Coppola Umberto, De Mitri Giacomo, Mandelli Lorenzo, Rampa Riccardo, Villa Davide.

1° allenatore: Parravicini Giulia
Dirigente Accompagnatore: Mandelli Pierangelo

Concorezzo – Primo torneo per la nostra U12M per saggiare l’amalgama di squadra ed il livello raggiunto, i ragazzi di Parravicini partecipano al torneo di minivolley che vede impegnate le formazioni del Comitato Territoriale di Milano, Monza e Lecco. Il torneo, che si gioca 3×3, vede la partecipazione dei nostri in due squadre Pro-Victoria A e B. La scelta di incominciare con un torneo di minivolley consente a coach Parravicini di poter inserire anche i nostri giocatori più giovani per abituarli progressivamente alla competizione. Il torneo prevede una serie di incontri, 4 per Pro-Victoria A e 3 per Pro-Victoria B, a tempo e con 3 consecutive battute intervallate tra le squadre.

I nostri atleti Pro Victoria A, raggiungono uno score negli incontri di 4 vittorie su 4. I fondamentali incominciano ad emergere con ottime battute ed il gioco sviluppato correttamente per la chiusura del punto.

Pro Victoria A Concorezzo 04/12/2016

Pro Victoria A
Concorezzo 04/12/2016

Pro-Victoria B incomincia un po’ in sordina perdendo, se pur di misura, il primo incontro. Il tifo dei compagni a bordo campo fornisce però la carica necessaria ed i ragazzi aumentano concentrazione ed impegno raggiungendo nel secondo incontro un meritato pareggio. La stanchezza si fa poi sentire e purtroppo il terzo incontro ci vede sconfitti.

Pro Victoria B Concorezzo 04/12/2016

Pro Victoria B
Concorezzo 04/12/2016

Prima partecipazione al torneo servita a verificare i progressi tecnici e la coesione di squadra, dimostrando ottime basi per il lavoro di coach Parravicini in previsione dei prossimi impegni e del campionato che inizierà a gennaio 2017. Il lavoro è all’inizio ed in alcune occasioni è evidente il necessario miglioramento per la crescita e l’amalgama della squadra. I ragazzi dovranno continuare il percorso tecnico iniziato, con determinazione ed impegno, per ottenere delle prestazioni più costanti per i prossimi tornei di verifica e preparazione ed in vista dell’inizio campionato.

Chiusura Torneo

Chiusura Torneo

Per i nostri ragazzi e tutti i partecipanti una bella domenica di festa sportiva.

Tutti i partecipanti

Tutti i partecipanti

Il prossimo impegno della U12M sarà a gennaio, venerdì 6 dalle ore 10.00 alle 12.00 e sabato 7 dalle ore 10.00 alle 14.30. La squadra parteciperà ad un altro torneo, questa volta con la formula 6×6, con sede a Lissone (MB).