Vero Volley U14F Torneria Colombo – Vittoria in trasferta per le ragazze di coach Checchia

Campionato Regionale Femm.Under 14 – Girone a2 – 7a giornata
11/12/2016 ore 15.30
Novate Milanese, Via Brodolini, 45 –  Vero Volley Torneria Colombo 0 – 3
(17-25; 14-25; 22-25)

Vero Volley Torneria Colombo: Filipozzi Elisa, Gambirasio Camilla (K), Buhay Katia, Mattavelli Clarissa, Mattavelli Aurora, Viganò Anna, Donadoni Marta, Alparone Sara, Selvatici Laura, Corti Lodovica, Couchond Carlotta

1° Allenatore : Checchia Maria Luisa
2° Allenatore : Cazzaniga Matteo
Dirigente Accompagnatore : Sala Monia

Novate Milanese – Le giovani della Torneria Colombo sono oggi ospiti della Polisportiva Novate per disputare l’ultima partita del girone di andata.

1°set: Monza parte in servizio ed inizia ad incassare punti. Il tabellone segna 4 a 0 a favore. Pochi errori commessi sul campo monzese che gioca grintosamente lasciando poco spazio alle avversarie. Sono passati pochi minuti dall’inizio del set e Monza è già in netto avanzo. In difficoltà il campo avversario che riesce a diminuire il distacco dalle compagini ma si arrendono al diciassettesimo punto. Primo parziale 17 a 25 per Monza

2° set: inizio set in pareggio per i due campi. Monza procede in positivo anche se con qualche errore in più rispetto al primo set. Le novatesi accorciano il distacco reagendo agli attacchi avversari e portandosi sotto solo di 3 punti; sul tabellone 10 a 13 per Monza. Siamo a metà del set, sul 15 a 11 viene chiesto time out dal campo novatese, un time out che dovrebbe caricare maggiormente le atlete ma la tenacia del Monza ha la meglio sulla continuazione del set che chiude a favore con un parziale di 25 a 14.

3°set: partenza difficoltosa per entrambe le formazioni. Si procede punto a punto con evidente tensione su entrambi i campi. Siamo 9 a 9 e le giovani del Vero Volley si impongono sulle avversarie nonostante qualche errore evitabile. 3 punti separano le due squadre ma Monza sembra non voler lasciare il set alla squadra ospite e anche se con maggior difficoltà chiude con 25 a 22.

Prossimo appuntamento sabato 17.12.2016 a Rho presso palestra scuole media Via S.Giacomo dove Monza incontrerà Asd pallavolo Rho verde.