U16M ProVictoria Gruppo Eplus – Lo scontro al vertice è della Gruppo Eplus

desio-provictoria-u16mCampionato U16 Maschile Girone C – 10a giornata
11/12/2016 ore 11.00
Desio, Palestra Via Milano 435
Desio Volley Brianza Blu – Pro Victoria GruppoEplus : 2-3
(15-25; 25-19; 25-19; 20-25; 11-15)

Pro Victoria GruppoEplus: Borlenghi Pietro, Borroni Alessandro, Ceccato Giorgio, Dimento Riccardo, Falasca Daniel, Ferrari Leonardo, Fisicaro Dario (L2), Geminiani Filippo, Grasso Francesco, Krastev Denis, Nikolla Gabriele (K), Rasetti Andrea (L1), Sanvito Marco

1° allenatore: Muneratti Pietro
Dirigente Accompagnatore: Ferrari Paolo

Desio – Ultima giornata della prima fase della stagione. La GruppoEplus è già matematicamente sicura del primo posto in classifica nel girone ed è chiamata a confermare il primato con una buona prestazione contro Desio che è la seconda in classifica.

Nel primo set i blu partono forte e si portano subito sul 7-3, gestiscono il temporaneo recupero di Desio che li raggiunge ma poi un successivo break li porta sul 14-8. Il set si chiude 25-15. Una grande prestazione, mostriamo i muscoli in attacco, riceviamo bene, difendiamo, forse il miglior set del campionato.

Inizia il secondo set, sembriamo appagati dal grande primo set e subiamo il ritorno di Desio. Andiamo sotto 15-6 poi rimontiamo fino al 17-14 ma troppi errori al servizio ci impediscono di portare a termine la rimonta. Perdiamo il set 25-19.

Il coach cerca di scuotere la squadra prima dell’inizio del terzo set ma senza effetto, continuiamo a essere fallosi, a ricevere male e andiamo subito sotto. Il terzo set è a senso unico per Desio che chiude anche questo parziale 25-19.

Nell’intervallo coach Muneratti si fa sentire, richiama in modo deciso i nostri ragazzi a dimostrare il loro vero valore. Inizia il quarto set, partiamo appaiati fino al 4-4, nel frattempo nella palestra il pubblico di casa, ma soprattutto i supporter della Pro Victoria, si fanno sentire. La squadra inizia a ritrovarsi, attacchiamo forte e anche i nostri centrali Krastev e Sanvito fanno sentire la loro presenza con diversi muri vincenti. Il quarto set è dei blu: 25-20.

Il tie break sembra la prosecuzione del quarto set. La Gruppo Eplus comanda il gioco, parte davanti per 8-3 e chiude 15-11. Missione compiuta. Chiediamo a coach Muneratti come ha visto la squadra, in questa partita davvero emozionante: ”È stata una partita tra alti e bassi, come è accaduto spesso in questi primi mesi. Siamo stati bravi a rialzarci dopo il blackout, mostrando determinazione e carattere. Sappiamo che possiamo essere una squadra competitiva, sta a noi mostrare il nostro vero valore. Il primo obiettivo della stagione, il primato del girone, è stato raggiunto. Avanti così. ”

Grande soddisfazione per un girone dominato. La seconda fase di campionato riprende a metà gennaio, nostri avversari saranno la seconda classificata del girone D e la terza del girone E. Nell’attesa della ripresa del campionato i nostri blu saranno impegnati nel torneo Estasi a Parma il 18 dicembre.
(dal nostro corrispondente Paolo Ferrari)

 

U13F PRO VICTORIA – Young Volley Lissone strappa i tre punti alle giovani monzesi

UNDER 13 FEMMINILE PRIMA FASE GIRONE N
10.12.2016 ore 15.30
Oratorio Femminile San Biagio Monza
PRO VICTORIA – A.S.D. YOUNG VOLLEY LISSONE VERDE: 0-3
( 14-25; 18-25; 17-25)

PRO VICTORIA: D’Amora Cecilia, Falasca Sara, Parades Barbara, Kasem Samira, Braga Noemi, Cutrona Clara, Leporati Carlotta, Marinoni Valentina, Tosi Chiara (K), Cilla Chiara, Ferrante Carolina.

1°allenatore: Corsi Giorgio
2°allenatore: Tarantino Marco
Dirigente Accompagnatore: Kasem Nasser

Monza  –  Dopo una settimana di pausa dovuta al referendum le ragazze dell’U13F PRO VICTORIA ritornano in campo e sfidano la ormazione dell’A.S.D. YOUNG VOLLEY LISSONE VERDE.

Brutto inizio della squadra di casa che non riesce a “costruire” il gioco, ma concede troppo alle avversarie che velocemente si trovano in vantaggio di ben 8 punti. Inutli i cambi e i timeout chiesti dall’allenatore, le ragazze dell’U13F PRO VICTORIA non reagiscono e il primo set si chiude sul 14-25 in favore della formazione ospite.

Il secondo set sembra iniziare con un accenno di ripresa da parte della formazione di casa che resta in vantaggio per poche battute, poi si “spegne ” e consente  all’A.S.D. YOUNG VOLLEY LISSONE VERDE di raggiungerle e scavalcarle terminando così il set sul 18-25.

Il terzo set inizia con tanto nervosimo in campo da parte delle ragazze del Pro Victoria che si traduce in una serie di errori e coach Giorgio decide di modificare l’assetto della squadra inserendo due cambi. Scelta questa che inizialmente sembra essere corretta, perchè consente di accorciare le distanze, ma, poi, le ragazze infilano uno dietro l’altro errori dovuti alla poca concentrazione e distrazione e a nulla valgono i suggerimenti provenienti dalla panchina, si  concede troppo alle avversarie che ne approffittano e riescono a dominare chiudendo partita con un 17-25 e un 3-0 a loro favore.

Brutta gara dell’U13F PRO VICTORIA, troppi errori e distrazioni che consegnano la gara alle avversarie.

Ragazze, non abituatevi alle sconfitte, reagite e dimostrate di avere la grinta e la passione di chi ama il proprio sport !!!

La prossima partita sarà sabato 17.12.2916 presso l’Oratorio femminile San Biagio Via L.Manara10 a Monza contro A.S.D. CSC PALLAVOLO.

Dalla vostra corrispondente Francesca