U12F Velp Scientifica – Ancora una bella vittoria

IMG_2503

Coppa U12 Spring femm.  ( prima fase) –  Girone Q – 6 ª giornata.
18/02/2017 ore 18:00
Monza, Palestra  Istituto T.S.C. Achille Mapelli, via Parmenide 18
Vero Volley U12 Velp Scientifica – Uniabita Net Volley Cinisello Rossa: 3 – 0
( 25-7;  25- 11; 25-13)

Vero Volley U12 Velp Scientifica: Mancastroppa Gaia, Gaviraghi Elisa, Scuratti Greta, Malanchini Elena Sofia, Somaschini Stefania, Couchond Alessia, Piantadosi Caterina, Mattavelli Anita, Miele Serena, Mengo Alessia.

1º Allenatore: Della Torre Debora.
Dirigente Accompagnatore: Mancastroppa Francesco.

Sesto appuntamento della Coppa U12 Spring femminile. Le ragazze del Vero Volley Velp Scientifica affrontano le atlete della Uniabita Net Volley Cinisello Rossa a Monza. Match movimentato ed avvincente che permette di mettere in evidenza le sempre migliori capacità tattiche delle nostre atlete.

Nel primo set le avversarie subiscono subito gli attacchi delle nostre ragazze ed incassano punto dopo punto ( 17-3). Il set si chiude 25 a 7 per le atlete di casa che con sicurezza e disinvoltura piazzano delle belle palle in campo avversario.

Secondo set più movimentato.  Le avversarie reagiscono ed iniziano a gestire le palle con più sicurezza. Soprattutto la mancanza dei tre passaggi disorienta le nostre ragazze che partono in svantaggio ( 2-4). Recuperano poi velocemente e si portano 13 a 10. Infine allungano chiudendo il set 25 a 11.

Nel terzo set si gioca punto a punto. Le nostre ragazze hanno però la meglio e chiudono 25 a 13.

Prime chiusure di punto a muro. Discontinuità di gioco ma vere prodezze delle ragazze che cercano con intuito e precisione di scovare zone di gioco mal difese dalla formazione avversaria. Le ” Velpine ” chiudono sempre a punteggio pieno e svettano a 15 punti in classifica.

Prossimo appuntamento ed ultimo match di andata del girone contro G.S. Pallavolo Femminile Bresso a Bresso – Via Simon Degatti ang. via Vittorio Veneto – domenica 26/02/2017 ore 11:30.

Epis