Campionato Under 16 femminile (prima fase), Girone F – 2^ Giornata
Sabato 21/10/2017 ore 15.30
Monza, Oratorio Femminile S.Biagio
Pro Victoria Countdown – Volley Segrate 1978 Blu 2-3
(25-21; 16-25; 26-24; 22-25; 9-15)
Pro Victoria Countdown Monza: Barbaglia Ginevra, Cosentino Martina, Couchond Carlotta, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Guidi Silvia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Selvatici Laura (L2), Ventura Sara, Viganò Anna.
1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica
Monza – Prima sfida tra le mura amiche per le ragazze della U16 Pro Victoria Countdown, in un girone che si prospetta equilibrato e ricco di incognite, incontriamo le pari età di Segrate.
Primo Set: partita subito accesa con le due squadre che non riescono a prevalere l’una sull’altra, scambi combattuti con alterne giocate vincenti ed errori evitabili. Le ragazze di Monza riescono però ad ottenere un break prendendo 2 punti di margine che riescono a mantenere fino alla fine, chiudendo 25-21.
Secondo set: completamente diversa l’inerzia del set successivo con Pro Victoria in grande difficoltà difensiva sia in ricezione che in difesa, di conseguenza anche gli attacchi sono meno incisivi e permettono a Segrate di prendere subito il largo, non servono i 2 time out chiamati dalla panchina monzese. Il parziale si chiude abbastanza velocemente per 25-16……tutto da rifare, perfetta parità.
Terzo set: anche in questo parziale le ragazze di casa faticano a trovare continuità e tra alti e bassi il set si gioca punto a punto. Fortunatamente troviamo alcune buone difese che ci permettono di attaccare in modo “pulito” ed esultare sul filo di lana in un emozionante 26-24.
Quarto set: il titolo adatto per questo parziale sarebbe: “peccato, riprova, sarai più fortunato”, come nelle famose chewing gum degli anni 80, purtroppo però la pallavolo non è fatta principalmente di fortuna ma di altre caratteristiche importanti che vengono a mancare proprio sul più bello………infatti dopo un inizio molto positivo, che ha fatto sperare in un epilogo festante i tifosi accorsi numerosi, le “victorine” attraversano l’ennesimo blackout difensivo che permette alle concentrate avversarie di rientrare in partita e di portare l’incontro al 5 set.
Quinto set: inizio da brivido con immediato time out di coach Rox che prova a incoraggiare le ragazze, purtroppo lo spettro del set precedente in cui avrebbero potuto chiudere il match, annebbia le certezze delle nostre atlete, che vanno al cambio campo sul punteggio di 8-2. Proviamo a restare attaccate alla partita con alcune buone difese ma Segrate non molla e sente il profumo del “colpaccio” continuando ad eseguire buone azioni d’attacco, difendendo con pazienza, aspettando i nostri errori in attacco che purtroppo non si fanno attendere. È dunque festa per Segrate che sbanca Monza chiudendo 15-9.
Una partita giocata sottotono con troppi alti e bassi lascia l’amaro in bocca, sicuramente potremo riscattarci presto trovando più continuità ed equilibrio fin dalla prossima partita di Sabato 28 Ottobre, ci aspetta la trasferta di Peschiera Borromeo e le pari eta’ dell’Olimpia PB