U16F Pro Victoria Countdown – A Peschiera… bottino pieno!

Campionato Under 16 femminile (prima fase), Girone F – 3^ Giornata
Sabato 28/10/2017 ore 15.30
Peschiera Borromeo – Palestra scolastica Peschiera Borromeo
Pol.Olimpia PB ASD – Pro Victoria Countdown 0-3
(18-25; 21-25; 22-25)

Pro Victoria Countdown Monza: Barbaglia Ginevra, Cosentino Martina, Couchond Carlotta, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Guidi Silvia, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Selvatici Laura (L1), Ventura Sara, Viganò Anna.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Peschiera Borromeo – Interessante partita quella che vede coinvolte le padrone di casa dell’Olimpia PB contro le Nostre ragazze Pro Victoria Countdown, desiderose di riprendere il cammino vincente dopo la sconfitta di misura registrata tra le mura amiche la scorsa settimana.

Primo set: inizio difficile con il sole che entra luminoso dalle vetrate della palestra di Via Carducci, difficoltà in più per le ragazze monzesi che faticano a prendere le misure a questa situazione ambientale, time out immediato, dopo pochi minuti, siamo sotto 7-1. Riprendiamo il gioco con 5 punti consecutivi “conditi” da 2 ace, che ci riportano in partita, immediato lo stop dell’allenatore di Olimpia, che vuole provare a rimettere ordine nella squadra !  Partita non bellissima con alcuni errori elementari commessi da entrambe le squadre, ed un gioco complessivamente non entusiasmante.  Sul punteggio di 10-10, riusciamo a “scappare via” complici anche alcuni errori degli avversari, 15-10…  Teniamo il vantaggio fino alla fine e chiudiamo 25-18.

Secondo set: decidiamo di complicarci la partita e passiamo da 3-1 a 4-9. Serve concentrazione e massima attenzione ai particolari per riprenderci da questo passaggio a vuoto, ci riusciamo con delle buone battute e azioni di attacco efficaci, 9-9. La squadra di casa ci aiuta a tornare in vantaggio regalandoci punti decisivi, time out Olimpia sul 17-14. Restiamo davanti di 3 punti, nonostante alcune disattenzioni che ci potevano costare care, vinciamo il set 25-21.

Terzo set: partiamo bene, concentrate e determinate per il 7-2 iniziale, che lancia il coro dei tifosi al seguito: “vi vogliamo così !”. Time out Olimpia, alla ripresa manteniamo un vantaggio di sicurezza anche se 2 battute insidiose riportano vicine le avversarie, 12-10, ma due attacchi al centro ben costruiti ci portano avanti 15-10, vantaggio che ci regala un margine di sicurezza interessante. Sembra fatta ma non è così, infatti un calo di tensione decide di mettere a dura prova le coronarie del pubblico sugli spalti… 20-20 ! Fortunatamente il “signore della concentrazione” torna in campo insieme alle “Victorine” prima che sia troppo tardi e chiudiamo 25-22.

Una partita che ci consente di portare a casa 3 punti fondamentali per questo inizio di stagione, lasciamo Peschiera con la consapevolezza che ci sono grandissimi margini di crescita. La squadra piano piano sta trovando i suoi equilibri e quando “l’elettricista” sistemerà l’impianto, senza più blackout ne vedremo delle belle !

Appuntamento a Sabato 4 Novembre alle ore 18.00 presso la Palestra E.Sala, ospiteremo ASD Volley Team Pioltello… vi aspettiamo numerosi.

CC