U16F Pro Victoria Countdown – Tre punti importanti contro Pioltello !
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 femminile (prima fase), Girone F – 4^ Giornata
Sabato 04/11/2017 ore 18.00
Monza, Scuola Media Elisa Sala
Pro Victoria Countdown – A.S.D.Volley Team Pioltello 3-0
(25-23; 25-20; 25-7)

Pro Victoria Countdown Monza:  Barbaglia Ginevra, Cosentino Martina, Couchond Carlotta, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Guidi Silvia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Selvatici Laura (L2), Ventura Sara, Viganò Anna.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Monza – Torniamo a giocare tra le mura amiche nella 4^ giornata di un girone equilibrato, con quattro squadre a lottare per le posizioni di vertice; oggi incontriamo un avversario che (osservando i risultati precedenti) dovrebbe essere alla Nostra portata.

1set: Pioltello in battuta da il via al match, un inizio non spettacolare con poco ritmo e tanti errori da entrambe le parti……10-10. Gli errori in battuta si susseguono e il gioco latita, ancora parità 17-17…….brutta partita. Un piccolo break ospite obbliga coach Rox a chiamare time out, siamo pericolosamente sotto 19-21!  Le ragazze rientrano decise, i consigli sono risultati efficaci, con 2 attacchi vincenti e 3 battute “solide” del nostro alzatore vinciamo il set 25-23.

2 set: Riprende il gioco ma non cambia il film della partita, squadre in equilibrio anche se finalmente i nostri attacchi cominciano ad essere convincenti sia al centro che di banda…… Purtroppo sbagliamo ancora troppo in battuta e non riusciamo a mantenere il vantaggio, le avversarie con dei buoni servizi rientrano in gioco, 10-10.  Proviamo nuovamente a “scappare via” con delle buone difese che ci consentono contrattacchi vincenti, 17-12, girandola di cambi per Pioltello e successivo time out sul 20-13…….non cambia l’inerzia del parziale e chiudiamo con qualche brivido, 25-20.

3 set: Tre sostituzioni nella nostra formazione non cambiano il buon momento, soprattutto quando 8 battute vincenti di Giorgia fanno andare in tilt la difesa ospite………Non servono 2 time out e 3 cambi…… 16-5 per Pro Victoria. Ancora grosse difficoltà in ricezione per Pioltello, di conseguenza gli scambi sono brevi, chiudiamo 25-7 un set giocato senza ritmo…………….ritmo che le Nostre bellissime ragazze trovano dopo i saluti, ballando e festeggiando (vedi foto allegata).

Come detto, onestamente, non è stato un gran match, il livello di gioco è rimasto basso e le “victorine” si sono adattate, esprimendo continuità e determinazione solo da metà del secondo parziale in poi.

Sicuramente alcuni passaggi convincenti fanno ben sperare per le prossime gare, sarà indispensabile “alzare l’asticella” per puntare alla vetta del girone, le ragazze si meritano i piani alti!………….per ora saliamo al 2°posto con 9 punti, a 3 lunghezze dalla capolista Pro Patria, pronti per la prossima trasferta di Cologno Monzese……….ci aspetta Martesana Volley, Sabato 11 Novembre alle ore 15.30.

CC

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin