Campionato Under 16 femminile (prima fase), Girone F – 5^ Giornata
Sabato 11/11/2017 ore 15.30
Cologno Monzese, Palestra ex scuola G.B.Vico
Martesana Volley Cologno Bianca-Pro Victoria Countdown 0-3
(14-25; 18-25; 14-25)
Pro Victoria Countdown Monza: Barbaglia Ginevra, Cosentino Martina, Couchond Carlotta, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Guidi Silvia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Selvatici Laura (L2), Ventura Sara, Viganò Anna.
1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica
Cologno Monzese – Partita importante quella che aspetta le ragazze del Pro Victoria Countdown, serve confermare i buoni risultati delle ultime partite per mantenere il secondo posto del girone, in attesa dello scontro diretto di fine mese contro la capoclassifica.
1 set: Inizio positivo con attacchi fluidi e buone difese che consentono alle nostre ragazze di centrare un parziale che porta al time out Cologno sul 10-5. Manteniamo il vantaggio anche se le avversarie non mollano, si prosegue punto a punto con alcuni scambi davvero spettacolari che fanno divertire i tifosi……….secondo time out dei padroni di casa sul 18-11 per Monza, ma al ritorno in campo continuiamo a giocare bene ed il set finisce 25-14, sicuramente il più convincente dall’inizio del campionato.
2 set: Nessun cambio nelle due formazioni, nessun cambio nel gioco……continuiamo a fare le cose giuste al momento giusto, anche con qualche regalo della squadra di casa, time out sul 10-4 ProVictoria; alla ripresa del gioco, triplo cambio di coach Rox che fa ruotare le giocatrici a sua disposizione, dopo qualche punto di assestamento torniamo a “carburare” e Cologno ferma nuovamente il gioco sul 19-13 per Monza; le ragazze restano concentrate e determinate, chiudiamo 25-18 con delle buone soluzioni in attacco!
3 set: Dopo 2 parziali ben giocati serve restare “sul pezzo” ed evitare distrazioni, lo facciamo, anche se le avversarie sono sicuramente più convincenti, 7-7. Oggi le “victorine” hanno deciso di far divertire i supporters con scambi ben gestiti, anche su palloni complicati, per questo obbligano l’allenatore di casa al time out sul 17-10. La pausa non spezza il ritmo del gioco monzese che chiude set e partita sul 25-14, con delle conclusioni offensive davvero potenti e ben organizzate.
Un gran bel segnale quello visto nella Palestra di Via Levi, la squadra ha dimostrato di poter giocare su livelli decisamente più alti rispetto a quelli fatti vedere nelle prime 4 giornate, oggi l’hanno fatto con continuità………e si è visto in tutti e tre i parziali!
Brave tutte e complimenti!
Tra 7 giorni, Sabato 18 Novembre alle ore 18.00, ospiteremo nella palestra E.Sala di Monza la squadra di Cernusco sponsorizzata Sundeck Yachts, 5^ in classifica…………..vi aspettiamo numerosi per tifare Pro Victoria !
CC