Campionato U16 Femminile – 1 fase – girone D – 7a giornata
25/11/2017 ore 15.30
Carnate, Palestra Scuola Elementare Aldo Moro
Carnate-Usmate Velate U16 Red – Pro Victoria U16 Macron Store grande Milano – 3-0
(25-23; 25-14; 25-7)
Pro Victoria: Tonarelli Monica, Ravaioli Giulia, Pellicanò Sara (L2), Ferrandino Sofia, Pellicanò Giulia (K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra, Perego Giulia (L1), Locatelli Veronica, D’Agostino Alice, Migliazza Elisa, Bracesco Emma.
1 Allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Mauri Valeria
Andiamo alla fase di riscaldamento con le ragazze che mostrano di sentire la partita e ci fanno capire che hanno intenzione di fare sudare le avversarie
1 set: l’avvio di partita ci vede in turno di battuta e nonostante le avversarie ci mostrino subito di che pasta sono fatte, noi non ci mostriamo per nulla intimorite, anzi, il livello di concentrazione è molto alto e non permettiamo mai a Carnate di allungare. Qualche errore di troppo in fase di servizio e ricezione porta coach Fox a chiedere il primo time out sul 10 a 14 : da qui le ragazze tornano in campo ancora più aggressive e cominciano a rosicchiare alle avversarie punti e certezze. Ci portiamo sul 18 a 20 per loro ma il trend della partita sembra spostarsi dalla nostra parte, tanto che il coach avversario è obbligato a chiamare le proprie atlete a rapporto per due volte nel giro di pochi palloni. Ciò nonostante noi continuiamo a essere bellissime e bravissime e continuiamo a tenere testa alle nostre avversarie fino a raggiungerle sul 23 pari. È a quel punto però, che la capolista del girone ha un colpo di coda e va a chiudere il set sul 25 a 23, peccato perché le nostre ragazze avrebbero meritato sicuramente di più.
2 set: l’avvio del secondo set ci vede ancora molto presenti, ribattiamo colpo su colpo e sembra continuare sulla falsariga di quello precedente, al punto da rendere inquieto l’allenatore avversario che con un time out sul 8 a 8 va a rimbrottare le proprie atlete. Andiamo avanti a giocare bene fino a metà set, poi improvvisamente una lunga serie di errori ci fa perdere concentrazione e sfrontatezza, permettendo così alle nostre avversarie di prendere il largo e chiudere così il set con un comodo 25 a 14.
3 set: siamo noi al servizio, ma sembrano smarriti lo smalto e la fiducia che ci avevano accompagnato fino alla prima metà della seconda frazione. Pur non avendo certo bisogno del nostro aiuto, la formazione di Carnate forma subito un solco e allunga in maniera vistosa, noi sembriamo aver mollato e non accenniamo a reagire. Poco da dire, il set si trascina senza discussione e si chiude con un pesante 25 a 7.
Nonostante la secca sconfitta contro un avversario importante e una prestazione a due facce, abbiamo ancora negli occhi la bellissima prova offerta per metà match: questo ci indica che certamente il lavoro per coach Fox non manca, ma anche e sopratutto che le qualità delle ragazze ci sono e ci fanno ben sperare.
Appuntamento a sabato prossimo, 02 dicembre 2017 alle ore 15.30 alla palestra Elisa Sala per il match dell’8^giornata contro ASD SAN ROCCO.
Forza ragazze, CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI
Ready steady go.
Stefano Novello