U16 Pro Victoria Macron Store – Bella prova al cospetto della prima in classifica !!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U16 Femminile – 1 fase – girone D – 7a giornata
25/11/2017 ore 15.30
Carnate, Palestra Scuola Elementare Aldo Moro
Carnate-Usmate Velate U16 Red – Pro Victoria U16 Macron Store grande Milano –  3-0
(25-23; 25-14; 25-7)

Pro Victoria: Tonarelli Monica, Ravaioli Giulia, Pellicanò Sara (L2), Ferrandino Sofia, Pellicanò Giulia (K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra, Perego Giulia (L1), Locatelli Veronica, D’Agostino Alice, Migliazza Elisa, Bracesco Emma.

1 Allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Mauri Valeria

Andiamo alla fase di riscaldamento con le ragazze che mostrano di sentire la partita e ci fanno capire che hanno intenzione di fare sudare le avversarie

1 set: l’avvio di partita ci vede in turno di battuta e nonostante le avversarie ci mostrino subito di che pasta sono fatte, noi non ci mostriamo per nulla intimorite, anzi, il livello di concentrazione è molto alto e non permettiamo mai a Carnate di allungare. Qualche errore di troppo in fase di servizio e ricezione porta  coach Fox a chiedere il primo time out sul 10 a 14 : da qui le ragazze tornano in campo ancora più aggressive e cominciano a rosicchiare alle avversarie punti e certezze. Ci portiamo sul 18 a 20 per loro ma il trend della partita sembra spostarsi dalla nostra parte, tanto che il coach avversario è obbligato a chiamare le proprie atlete a rapporto per due volte nel giro di pochi palloni. Ciò nonostante noi continuiamo a essere bellissime e bravissime e continuiamo a tenere testa alle nostre avversarie fino a raggiungerle sul 23 pari. È a quel punto però, che la capolista del girone ha un colpo di coda e va a chiudere il set sul 25 a 23, peccato perché le nostre ragazze avrebbero meritato sicuramente di più.

2 set: l’avvio del secondo set ci vede ancora molto presenti, ribattiamo colpo su colpo e sembra continuare sulla falsariga di quello precedente, al punto da rendere inquieto l’allenatore avversario che con un time out sul 8 a 8 va a rimbrottare le proprie atlete. Andiamo avanti a giocare bene fino a metà set, poi improvvisamente una lunga serie di errori  ci fa perdere concentrazione e sfrontatezza, permettendo così alle nostre avversarie di prendere il largo e chiudere così il set con un comodo 25 a 14.

3 set: siamo noi al servizio, ma sembrano smarriti lo smalto e la fiducia che ci avevano accompagnato fino alla prima metà della seconda frazione. Pur non avendo certo bisogno del nostro aiuto, la formazione di Carnate forma subito un solco e allunga in maniera vistosa, noi sembriamo aver mollato e non accenniamo a reagire. Poco da dire, il set si trascina senza discussione e si chiude con un pesante 25 a 7.

Nonostante la secca sconfitta contro un avversario importante e una prestazione a due facce, abbiamo ancora negli occhi la bellissima prova offerta per metà match: questo ci indica che certamente il lavoro per coach Fox non manca, ma anche e sopratutto che le qualità delle ragazze ci sono e ci fanno ben sperare.

Appuntamento a sabato prossimo, 02 dicembre 2017 alle ore 15.30 alla palestra Elisa Sala per il match dell’8^giornata contro ASD SAN ROCCO.

Forza ragazze, CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI

Ready steady go.

Stefano Novello

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin