post

U16 Pro Victoria Macron Store riprende la marcia con un netta vittoria contro San Rocco

Campionato U16 Femminile – 1 fase – girone D – 8a giornata
02/12/2017 ore 15.30
Monza, Palestra Scuola Media Elisa Sala
Pro Victoria U16 Macron Store grande Milano – A.S.O. San Rocco 3 – 0
(25-14; 25-23; 25-12)

Pro Victoria: Tonarelli Monica, Ravaioli Giulia, Pellicanò Sara (L2), Ferrandino Sofia, Pellicanò Giulia(K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra Miriam, Perego Giulia (L1), Locatelli Veronica, D’Agostino Alice, Migliazza Elisa, Bracesco Emma.

1° Allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Mauri Valeria

Monza – Ci viene a fare visita il San Rocco, fanalino di coda del nostro girone, la giornata potrebbe sembrare non proibitiva, ma l’esperienza ci insegna che sono proprio queste partite a nascondere le trappole più insidiose; noi veniamo da due battute d’arresto consecutive, perciò abbiamo assolutamente bisogno di punti per poter restare in corsa per la qualificazione alla fase sucessiva.

1°set: La partita comincia con le avversarie in battuta e i primi punti sono frutto di errori di ambedue le squadre e il gioco fluisce senza grandi strappi: ben presto però la partita comincia a svoltare in nostro favore, le nostre ragazze pur giocando una partita un po’ troppo rilassata, si trovano comunque ad allungare in maniera considerevole e nonostante qualche errore di troppo il set si chiude abbastanza comodamente sul 25 a 14.

2°set: Andiamo noi al servizio, ma sin dalle primissime battute ci si rende conto che le ragazze sembrano troppo svogliate, commettiamo una lunga serie  di errori e coach Fox  si vede costretto ad intervenire con un time out sul 4 a 8 per cercare di dare una sveglia; ma il richiamo del nostro allenatore non sembra avere un grande effetto, non riusciamo ad alzare i ritmi di gioco e soprattutto i livelli di concentrazione, trovandoci così velocemente sotto per 7 a 13. A quel punto quando il set sembrava volgere definitivamente a favore delle nostre avversarie, le nostre ragazze sembravano uscire dal torpore e iniziavano a giocare in maniera più continua ed incisiva, tanto da cominciare a recuperare punti su punti fino a raggiungere e sorpassare le avversarie, aggiudicandosi così il set per 25 a 23.

3°set: ripartiamo con la terza frazione nuovamente in maniera sbadata, ma fortunatamente l’immediato intervento di Fox riporta subito le ragazze in carreggiata: cominciamo così ad accelerare come sappiamo e mettiamo velocemente un buon distacco di sicurezza sulle nostre avversarie. Andiamo avanti a giocare con tranquillità e sicurezza fino alla fine del set che ci aggiudichiamo per 25 a 12.

Possiamo dire serenamente di aver ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, la partita è stata si vinta abbastanza tranquillamente, ma per alcuni tratti di gara il livello di attenzione è parso incerto. La partita è stata condotta in alcuni momenti in maniera un po’ troppo sufficiente e se vogliamo dare continuità ai risultati, bisogna che il livello di concentrazione subisca meno sbalzi.

La prossima partita ci vedrà impegnati domenica 17/12/2017 in trasferta contro ASD POL. AUSONIA, per la 9^ giornata del girone D. Forza ragazze, CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!!!

Ready Steady Go

Stefano Novello