post

U12 MASCHILE PRO VICTORIA – A Lissone… vittoria al tie-break !!!

Lissone, 3 febbraio 2018

Si gioca oggi la seconda partita della Coppa Under 12 maschile, sul campo del Lissone volley team.

Primo set: Il set inizia in maniera favorevole e tra errori dei nostri avversari e qualche buon attacco nostro, si arriva a 8-4. Da qui però inizia una fase un po alterna ed equilibrata, con errori vari sia da parte nostra che dei ragazzi di Lissone che porta ad un parziale di 15-16 ed ancora 17-18. Buoni attacchi di Lissone e errori nostri fanno si che il primo set si chiuda con un 19-25. Set abbastanza equilibrato deciso nella parte finale da un po di imprecisione da parte dei nostri giovanotti. Il coach chiede ai ragazzi di continuare a cercare i 3 passaggi e di credere nei loro mezzi.

Secondo set: Come il primo set anche il secondo vede una partenza sparata da parte nostra…con buoni attacchi e pochi errori in ricezione…9-2. I ragazzi sono più in partita e più determinati anche utilizzando ragazzi più giovani e meno pronti. Il set va avanti con l’alternarsi di punti ed errori da entrambe le parti fino al 19-19. Però ci siamo e c’è anche carattere e punto su punto riusciamo a tenere e a portare a casa il set con un 26-24. Set giocato meglio con fiducia e carattere…il coach si complimenta con i ragazzi e li invita a continuare così.

Terzo set: Sarà per l’ebrezza di aver conquistato un set che i nostri ragazzi partono col piede sbagliato con tanti errori e portando il risultato a 1-9. Gli errori continuano e non riusciamo ad arginare il gioco avversario…5-15. Qui però scatta qualcosa e finalmente i giovanotti riprendono a giocare e inanellare una serie di punti tra buone battute e attacchi ben portati, 13-16. Ora la partita è combattuta ed incerta e si arriva ad un 19-20. Ma c’è carattere e gioco e così si riesce a vincere anche questo set e anche stavolta con un 26-24.

I ragazzi si sono ritrovati al momento giusto e soprattutto non hanno mollato mentalmente e riuscendo anche ad esprimere un buon gioco…molto bene.

Si finisce con i ragazzi in tuffo sotto la tribuna.