post

E’ tutto vero! La Mista in Semifinale del Campionato PGS

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Vergeat, Magni (L), Cadorini, Radaelli, .Carioni, Bertuzzo, , D. Tarantino, Mauri, Belmonte, Villa.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

Con una partita perfetta la Mista di Andrea Cauteruccio conquista la Semifinale e continua la corsa nel Campionato PGS.

Dopo la sofferta partita di andata, vinta in casa 3-2, si andava ad affrontare la partita in trasferta a Milano con la consapevolezza della propria forza ma anche con la certezza che gli avversari avrebbero lottato fino all’ultimo pallone per passare il turno.

Cauteruccio azzecca la formazione scegliendo il sestetto di partenza e di tutta la partita con Carioni in regia in diagonale con Vergeat opposto, Mauri e Belmonte al centro, Villa e Tarantino di banda, Magni libero.

I 3 parziali hanno un andamento simile: equilibrati all’inizio ma dalla metà in avanti con i Monzesi che spingono al servizio, mettono in difficoltà la ricezione avversaria e approfittano delle rigiocate con Vergeat che riscatta ampiamente l’opaca prestazione dell’andata,  Mauri implacabile al centro e Tarantino che fa valere la sua freschezza e forza fisica. La componente femminile non è da meno: Carioni fa girare bene il resto della squadra, Villa e Belmonte danno il loro contributo fondamentale in attacco e al servizio.

I finali dei set sono eloquenti: 19-25, 20-25, 19-25

La Mista continua la corsa verso il prossimo impegno con l’asticella che si alza ancora: ad attenderla una sfida extra provinciale con Castellanza per decidere chi giocherà la vera Finale!

 

post

U13F Vero Volley Torneria Colombo – In Coppa si espugna Montevecchia !!!

Coppa Under 13F – Prima fase – Girone B – Giornata 3
18 MARZO 2018 – ore 10,30
Palestra Comunale – via del Fontanile 8, Montevecchia 
MONTE VOLLEY VILLORESI MERATE – VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO 0-3
(15-25 24-26 12-25)

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa; T. Manzonzo; S. Marzinot; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; S. Miele; M. Negri; E. Rovelli (k); G. Scuratti; S. Somaschini

Allenatore: Valeria Redaelli

Nuova vittoria in Coppa Under 13 per la Torneria Colombo, che supera in trasferta per 3-0 le rivali del Monte Volley Villoresi Merate.

Partita combattuta sin dalle prime battute, con Monza costretta subito a imprimere un ritmo-gara di alto livello per primeggiare contro le padrone di casa pronte a rispondere punto su punto. Fino a metà set regna l’equilibrio. A questo punto però la squadra di Valeria Redaelli innesta la marcia del sorpasso e con ripetuti break sopravanza le avversarie per giungere a un rassicurante finale 15-25.

Secondo parziale thrilling. La Torneria Colombo si “rilasssa” lasciando alle padrone di casa biancorosse l’iniziativa. Il testa a testa è entusiasmante per il pubblico, chiamato ad assistere a un finale combattutissimo. Il Monte si porta sul 23-20, sollecitando però la reazione delle ospiti che scalano due punti e si portano sul 23-22. Una ottima giocata delle nostre avversarie concede loro il set point (24-22), sfumato per una invasione. Monza prima pareggia e quindi opera il sorpasso sulla linea del traguardo, chiudendo 24-26.

Scampato il pericolo, nel terzo set il Vero Volley torna a macinare gioco secondo i dettami di coach Valeria Redaelli e, per non rischiare, si dimostra subito determinato a far sua l’intera posta. Il break in avvio è fulminante e porta le nostre ragazze a un vantaggio di dieci punti che non verrà più colmato dalle pur volenterose e mai dome atlete del Monte Volley Villoresi Merate. Il finale è di 12-25 e sigilla il 3-0, sudato, del Vero Volley.