Monza, 25 marzo 2018
Si ritorna in campo per il match contro il Lissone volley team, questa volta in casa nella palestra del Mapelli.
Primo set: L’inizio del set si caratterizza con una serie di errori dei nostri ragazzi che fanno fatica ad entrare mentalmente in partita e quindi 0-5. Però superata la brutta partenza i ragazzi si svegliano ed iniziano a giocare un buon volley seppur con errori evitabili. Il set si riequilibra, 5-8 ma abbiamo ancora momenti di black out che ci riportano sotto 5-13. Il coach scuote i ragazzi che da adesso iniziano a giocare con maggiore concentrazione e dopo un 12-22 iniziano un recupero che ci porta al 20-24 non sufficiente però ad evitare il punto finale per i ragazzi di Lissone che chiudono il set 20-25. Un set giocato anche bene, perso per la partenza sbagliata e per alcuni errori durante le fasi decisive. Il coach spinge i ragazzi a crederci e a ricercare piu precisione.
Secondo set: La maledizione di inizio set si ripresenta anche nel secondo e ci porta ad un parziale di 0-6 e 5-11. Come per incanto i ragazzi si ritrovano e con un gioco caratterizzato da buona ricezione, attacchi ben portati e una bella coesione di squadra, infilano un filotto di punti che portano alla conquista del set col risultato di 25-15. Gran bella reazione di squadra, di carattere e di gioco, il coach si complimenta e esorta gli atleti a continuare così fino alla fine.
Terzo set: Stavolta iniziamo concentrati ma anche il Lissone c’è e quindi battaglia punto su punto…9-9, 10-13, 13-14. La partita è molto divertente, l’alternarsi dei punti la rende molto indecisa, ma si gioca bene, la ricerca dei 3 passaggi è continua, si cercano attacchi mirati che a volte escono di un niente, si combatte…13-17 prima, 17-19 poi e fino al sorpasso 20-19. Ma non è finita, si arriva al 24-20 che sembra preludere alla vittoria, ma qualche errore riporta i nostri avversari sotto, 24-23. Riusciamo a rimanere concentrati e a trovare il punto decisivo per set e partita 25-23.
Bella partita giocata bene e con la giusta dose di carattere. Vittoria meritata.